Disavventura per il cantante toscano, costretto al ricovero subito dopo l’esibizione sul palco. Come sta e quali sono i motivi dietro l’operazione.
Il trionfatore del Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani, è dovuto correre in ospedale per sottoporsi ad una delicata operazione chirurgica e i fan si sono subito allarmati.
Cantante e polistrumentista, il carrarese ha iniziato la sua gavetta giovanissimo, firmando ad appena 18 anni il suo primo contratto discografico con il gruppo Trikobalto, prodotto dai Planet Funk. Nel 2010 il complesso è scelto come supporter della data italiana degli Stereophonics, ma poco dopo Gabbani decide di mollare la band e proseguire da solo.
Nel 2015 firma un contratto in esclusiva con la BMG e l’anno successivo decide di partecipare a Sanremo nelle Nuove Proposte, con il brano Amen. L’artista si classifica al primo posto e ciò gli permette l’anno successivo l’accesso alla categoria Big.
Il cantante sceglie di presentarsi con un brano orecchiabile e divertente, Occidentali’s Kharma, che conquista il pubblico dell’Ariston, e gli fa vincere la manifestazione. Il singolo diventa ben presto un tormentone e raggiunge grande popolarità anche in Europa. Come da tradizione, Gabbani partecipa all’Eurovision Song Contest, classificandosi sesto e ricevendo il premio della Sala Stampa.
Nel 2020 partecipa nuovamente al Festival e si classifica secondo dietro a Diodato, che vince con Fai Rumore. Poi la pandemia, che blocca la scena artistica musicale e lo obbliga a una pausa forzata. Da poco è tornato ad esibirsi live, l’ultimo concerto all’Arena di Verona, ora la notizia dell’intervento, che ha comunicato lui stesso ai tanti fan.
L’artista toscano ha pubblicato ieri un post su Instagram, dove ha spiegato nel dettaglio cosa gli è successo e come si sente dopo l’operazione che ha preferito tenere nascosta fino all’ultimo.
“Adesso che è tutto passato posso finalmente dirvelo” le prime parole di Francesco, che poi prosegue spiegando che “La magica esperienza dell’Arena mi ha dato la giusta grinta per affrontare al meglio l’operazione e l’annuncio dei live di Milano e Roma mi ha spronato nella riabilitazione”.
Leggi anche –> L’Eurovision sarà in Italia? La Rai si sbottona: “Speriamo..”
Leggi anche –> Amadeus e il successo di Sanremo: “Nessuno ci avrebbe scommesso”
“Il giorno dopo il concerto all’Arena di Verona sono volato ad Amburgo per un piccolo intervento alle corde vocali” ha continuato Gabbani, rassicurando però i follower sulle sue condizioni di salute: “Ora sto davvero alla grande!”. Tanti i messaggio di supporto dei colleghi, tra i quali Ornella Vanoni e Ghemon.