Il Volo, un dolore incancellabile ha colpito uno dei tre componenti del gruppo, ecco che cosa è successo.
Il Volo è un gruppo italiano molto famoso all’estero, probabilmente uno dei più noti di sempre. Il loro successo internazionale è ormai consolidato da diversi anni. Proprio l’anno scorso hanno festeggiato i dieci anni di concerti live, il tour chiamato 10 years partirà l’anno prossimo.
I componenti sono: Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble. I tre si conoscono fin dall’adolescenza e nel 2009 fondano il gruppo grazie principalmente al programma Ti lascio una canzone. Fino ad ora, hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2015, con il brano Grande Amore.
In seguito, hanno partecipato anche all’Eurovision Contest Festival, giungendo al terzo posto finale. A giugno di quest’anno, c’è stata la loro ultima grande esibizione con un concerto all’Arena di Verona dedicato a Ennio Morricone.
Il Volo, un dolore fortissimo per il gruppo musicale, ecco come mai.
Il Volo è un gruppo musicale che si è sempre mostrato sereno e professionale. In realtà, anche loro nascondono diverse sofferenze e momenti difficili che non sempre escono fuori. Su Instagram è stato pubblicato un post per ricordare un evento triste che ha colpito in particolar modo Ignazio Boschetto.
Visualizza questo post su Instagram
A fine febbraio di quest’anno è venuto a mancare il padre di Ignazio Boschetto, chiamato Vito. Un brutto male, contro cui combatteva da diverso tempo, l’ha portato via. Molti si ricorderanno di Vito per averlo visto nella trasmissione Ti lascio una canzone, quando accompagnava suo figlio appena adolescente.
LEGGI ANCHE>>Ylenia Carrisi, dopo 28 anni spunta il messaggio clamoroso di Romina: ecco dov’è
LEGGI ANCHE>>Gerry Scotti, quel ricovero d’urgenza che ha preoccupato tutti: la situazione
La morte del padre, ha colpito tantissimo Ignazio Boschetto. Il cantante, nonostante questo, ha comunque continuato a lavorare a partire da pochi giorni dopo il triste evento. Nel post su Instagram è possibile vedere due foto in cui ci sono il padre e il figlio a differenza di dieci anni l’una dell’altra. La didascalia dice:
“Tutte le avventure contengono momenti di felicità e momenti di tristezza, la cosa fondamentale è quella di affrontare insieme ognuno di questi momenti. Uniti, sempre. Ciao Vito, ci mancherai”.