La famosa attrice napoletana Serena Autieri fa impensierire la Regina della Tv? Pare di sì. La Rai punta su di lei, ecco di cosa si tratta.
Da anni sulla breccia dell’onda grazie al suo talento, la poliedrica artista Serena Autieri sembra che dal prossimo autunno darà del filo da torcere a Maria De Filippi.
Napoletana doc, classe 1976, l’attrice ha studiato sin da piccola danza, canto e recitazione, iniziando giovanissima la gavetta, ad appena 21 anni pubblicando il suo primo singolo Anima Soul. La popolarità la trova verso la fine degli anni Novanta, quando viene scelta per partecipare alla fortunata soap di Rai Tre Un Posto Al Sole.
A questa esperienza ne fanno seguito tante altre, tra le quali il Festival di Sanremo 2003, dove affianca, con Caludia Gerini, il presentatore Pippo Baudo. Lavora tanto anche a teatro, specialmente nei musical, grazie alla splendida voce e nel 2004-2005 è in tournee con Vacanze Romane di Pietro Garinei.
E’ conosciuta anche per aver dato la voce ad Elsa del film Disney Frozen, nella versione italiana. Serena la doppierà successivamente anche nel telefilm C’era Una Volta.
Ma la Autieri ha partecipato anche a numerose trasmissioni televisive, basti pensare a Stranamore, all’inizio della carriera e più recentemente al non molto fortunato Dedicato su Rai 1. Ora sembra che un nuovo programma sia pronto per lei, pensato apposta per contrastare la corazzata della Regina di Mediaset.
Nonostante il non certo esaltante, in termini di ascolti, Dedicato, pare che l’attrice goda di molta stima da parte dei vertici Rai, intenzionati a puntare su di lei con un nuovo format.
Stando a quanto riferisce il portale TvBlog, per Serena sarebbe pronto un nuovo programma che andrebbe a sostituire Italia Sì di Marco Liorni, proprio nella fascia pomeridiana da anni regno incontrastato del duo De Filippi-Toffanin.
Leggi anche –> Serena Autieri cerca di farlo tutte le volte: solo così riesce ad iniziare la giornata – FOTO
Leggi anche –> Serena Autieri è distrutta e senza parole: tutto è partito un anno e mezzo fa
Non solo, secondo un’ulteriore indiscrezione riportata da Dagospia, per la conduttrice sarebbe pronto anche un programma in prima serata dedicato ai reali inglesi, in onda quest’estate e che la vedrebbe nel ruolo di narratrice.