Tutti contro Maria De Filippi: comincia la sfida degli ascolti tv – I dettagli

Tutti contro Maria De Filippi, comincia la sfida degli ascolti televisivi che vede diversi programmi in gioco.

Maria De Filippi, ecco la sfida degli ascolti tv
Maria De Filippi (Instagram)

Attualmente, la maggior parte dei programmi in tv sono in vacanza, come ogni estate. A settembre ripartirà il palinsesto autunnale ufficiale sia in Rai che in Mediaset. Quindi, ritorneranno tutte le trasmissioni di punta delle varie reti, su Canale 5 in particolar modo quelli condotti da Maria De Filippi.

La conduttrice, ormai una veterana della televisione, è al timone di diversi programmi di successo in Mediaset, in particolar modo: C’è posta per te, Uomini e Donne, Amici di Maria De Filippi e Tu si que vales. Inoltre, negli ultimi anni, la conduttrice è diventata anche produttrice di diverse trasmissioni.

Attualmente, la moglie di Maurizio Costanzo, sta già preparando per la prossima stagione televisiva. Il suo primo programma che ripartirà sarà Amici, a settembre. Qualche giorno fa, la presentatrice ha confermato il cast di docenti della scorsa edizione, dopo il grande successo ottenuto.

LEGGI ANCHE –> Sangiovanni, la clamorosa rivelazione sul futuro: Non lo farò per sempre…

Maria De Filippi, ecco la sfida con gli altri conduttori.

Maria De Filippi è la regina del sabato sera da diversi anni. Infatti, a rotazione, conduce sempre programmi che stravincono contro la concorrenza in Rai. Da settembre a dicembre va in onda Tu si que vales; Da gennaio C’è posta per te; E infine, da marzo, la fase finale di Amici.

Per tutti questi motivi, la Rai sta cercando di rinnovarsi e schiarare i migliori conduttori per provare a combattere contro lo strapotere della conduttrice di Mediaset. A settembre, ad esempio, andrà in onda Arena 60, 70, 80; Il programma sarà condotto da Amadeus e consisterà in una vera e propria discoteca all’Arena di Verona.

LEGGI ANCHE –> Giulia Stabile, novità clamorose in arrivo: per lei non c’è solo Amici

A metà ottobre, invece, la dirigenza Rai vorrebbe schiarare Milly Carlucci con il classico Ballando con le stelle, anticipando quindi il programma di qualche settimana. Mentre, Alessandro Cattelan, da poco nella rete nazionale, condurrà un varietà chiamato Da grande. Il programma, però, non è ancora chiaro se andrà in onda di sabato o di domenica.

Gestione cookie