Il divorzio tra Bill Gates e la moglie Melinda è ora ufficiale. La coppia aveva annunciato congiuntamente la loro decisione il maggio scorso.
La loro separazione dopo 27 anni di matrimonio ha stupito un po’ tutti quando è stata annunciata a maggio di quest’anno. La coppia sembrava solida, dopo la nascita di tre figli e un patrimonio complessivo di più di 120 miliardi di dollari.
Eppure, il fondatore di Microsoft e Melinda French hanno scelto di lasciarsi. Pare che a prendere la decisione sia stata lei, ingegnere informatico laureatasi alla Duke e entrata nell’azienda del futuro marito nel 1986.
L’incontro fatale con Bill Gates avvenne poco più tardi, durante una cena all’Expo di New York. Lei rimase colpita dal suo umorismo e lui invece fu preda di un vero e proprio colpo di fulmine. Qualche mese più tardi, in un parcheggio della società, l’imprenditore si fece coraggio e la invitò per un primo appuntamento, ma lei rifiutò, inizialmente.
Ma Bill non desistette e riuscì a convincerla alla fine. I due convolarono a nozze quindi nel 1994 alle Hawaii. E’ grazie a lei se il miliardario iniziò a dedicarsi alla beneficenza e prese poi la decisione, una volta lasciata la guida della Microsoft, di diventare filantropo a tempo pieno.
Assieme hanno fondato la Bill and Melinda Gates Foundation nel 2000, una messio9ne la loro, che a maggio hanno annunciato voler proseguire a seguire congiuntamente, nonostante tutto.
Oggi il divorzio è diventato ufficiale ed è trapelata la cifra, monstre, bisogna dirlo, che toccherà all’ex Signora Microsoft per la fine del loro lungo sodalizio affettivo.
La scelta di Melinda è quindi definitiva, arrivata in seguito alla controversa amicizia dell’ormai ex marito con l’imprenditore Jeffrey Epstein, poi toltosi la vita in carcere alla vigilia del processo che lo vedeva imputato.
Stando a quanto riporta TMZ, la bibbia del gossip a stelle e strisce, attualmente il patrimonio dell’uomo è di 130 miliardi di dollari e alla French spetterà, come da legge, una cifra da far rabbrividire chiunque.
Leggi anche –> Bill Gates ai ferri corti: dopo un anno dall’addio a Microsoft spunta il nome di un’amante
Leggi anche –> La previsione di Bill Gates per il futuro: le prossime minacce per l’umanità
Alla donna il Paperon De’ Paperoni di Seattle dovrà infatti sborsare l’esatta metà di quanto guadagnato, quindi ben 65 miliardi di dollari, oltre al diritto a portare il cognome del marito, con il quale è ormai conosciuta in tutto il nome.