I testi delle bellissime canzoni che fanno parte del repertorio di Renato Zero hanno tutte un profondo e preciso significato. Alcune sono più leggere, come “W la Rai”, ed altre sono pregne di una valenza simbolica straordinaria.
Tra i brani più amati del celebre e tante volte ironico ed dolcemente irriverente cantautore romano figura “Più su”.
Ogni volta che lui impugna il microfono e ci propone le parole incluse nel testo di questa bellissima canzone è una emozione pura.
In “Più su” si parla del legame di tutti noi con gli affetti quotidiani. Su come tutto questo renda la nostra vita più bella, migliore, e di come non possiamo assolutamente farne a meno.
Leggi anche –> Fabrizio Frizzi, l’annuncio che commuove: l’ufficialità di poche ore fa
Zero vale infinito, in quanto a sentimenti ed emozioni. Lui è uno dei migliori artisti che abbiano mai calcato le scene in Italia.
Di recente poi Renato si è prodigato in dei sentiti ricordi nei confronti dell’amica Raffaella Carrà, scomparsa purtroppo ad inizio luglio 2021 e con la quale era stato protagonista di tanti bei momenti in tv.
Tra duetti, dialoghi sinceri e battute inattese, i due hanno sempre mostrato di essere gli artisti del popolo. Quelli veri, schietti, che proprio per questa loro spontaneità sono sempre piaciuti alla gente.
Leggi anche –> Elodie innamorata alla follia, gli tende la mano e…”Ho il cuore che scoppia”
Senza contare che mai una volta i loro nomi sono rimasti coinvolti in degli scandali od in dei momenti trash, come invece accade fin troppo ai giorni nostri.
Di Renato Zero possiamo dire che lui sa essere sempre attuale, pur essendo un signore d’altri tempi come ormai se ne vedono sempre di meno in giro.