Sono stati tra i protagonisti dell’inizio degli anni 90. Fiorello e Anna Falchi hanno costituito una delle coppie più belle dello showbiz. Poi la rottura. Ecco perchè.
Forse non tutti si ricordano della grande passione scoppiata nei primi anni Novanta tra l’attrice di origini nordiche Anna Falchi e il conduttore Fiorello. Eppure ai tempi non potevano mettere il naso fuori di casa che si ritrovavano stuoli di giornalisti alle calcagna.
L’incontro fatale tra i due avvenne nel 1994, mentre partecipavano entrambi al Festival di Sanremo di quell’anno, lui come concorrente, lei in qualità di valletta di Pippo Baudo. Si mormora che la passione tra i due fosse talmente forte da far tremare i muri delle pareti.
Belli, giovani e in carriera, i due sembravano destinati ad avere un radioso futuro assieme, invece, nel 1996, improvvisamente Anna decide di lasciarlo all’improvviso. I giornali rimangono spiazzati, così come i loro fan, che non capiscono proprio il motivo di una scelta così drastica.
A spiegarlo ci ha pensato solo ora la diretta interessata, durante un’intervista rilasciata a Caterina Balivo che ha finalmente svelato il mistero per lungo tempo rimasto insoluto.
Anna Falchi: “Scelsi io di lasciare Fiorello, a malincuore”
Più bella che mai, la Falchi, ospite di Vieni da Me, il noto salotto televisivo di Rai 1, è entrata nei dettagli della loro breve ma intensa storia d’amore, raccontando tutto alla conduttrice.
Visualizza questo post su Instagram
Stando al suo racconto, tutto è accaduto mentre era impegnata nelle riprese di Giovani e Belli di Dino Risi, quando chiese il permesso per allontanarsi dal set per qualche ora. La ragazza voleva fare una sorpresa al fidanzato, che quel giorno compiva gli anni e con il quale conviveva a Milano.
Leggi anche –> Anna Falchi confessa un amaro retroscena: “Ho avuto paura”. Cosa è successo
Leggi anche –> Anna Falchi, il tempo non passa mai: ce la mette tutta quando lo fa FOTO
Mai decisione fu più sbagliata: una volta atterrata a Linate, l’artista si fiondò nell’appartamento, scoprendo il compagno a letto con un’altra donna. Da lì la decisione di rompere con Fiorello, del quale, però, ha aggiunto di mantenere un ricordo meraviglioso e del quale conserva tuttora i bigliettini d’amore che le lasciava pressochè ogni giorno. Ora entrambi hanno voltato pagina: lui sposato da anni con Susanna Biondo, lei impegnata da più di 7 anni con Andrea Ruggeri.