La voce di Al Bano è possente ed è nota a tutti. Da decenni il cantante di Cellino San Marco intrattiene milioni di ammiratori, non solo italiani.
I nostri connazionali lo seguono tanto nel nostro Paese quanto in altre parti del mondo. Ma di fans stranieri ce ne sono tanti altri.
Infatti Al Bano è amatissimo anche a diverse latitudini, come la Russia, l’Australia, gli Stati Uniti…ogni volta che gli è possibile andare in concerto all’estero si registra un pienone.
Poi parliamo anche di un grande uomo, oltre che di un grande artista. Sono ben note la sua devozione e la sua gratitudine ai genitori, che sin da quando era bambino gli insegnarono i sani valori della vita.
L’amore per la terra, per il sacrificio, per la famiglia, ne hanno fatto un esempio. Ma Al Bano è questo e molto altro.
Leggi anche –> Emma Marrone, i segni di un risveglio brusco e doloroso: cosa è successo – VIDEO
La sua capacità di sapere fare ironia, anche su sé stesso, lo hanno reso tra i vip più popolari che ci siano. Ed uno sfoggio di questa dote ce lo ha dato tempo fa proprio Al Bano.
Era l’anno scorso quando lui e la figlia Jasmine Carrisi entrarono a fare parte del cast di “The Voice Senior”. E nel promo della trasmissione il cantante si lascia andare ad una “introduzione epica semiseria” di sé stesso, svelando il segreto su come è diventato quello che è.
“Sono Al Bano, con la voce temprata dal vino e l’anima forgiata dal sole del Sud. Niente è più potente di un mio acuto…”
Leggi anche –> L’influencer che ha fatto innamorare Fedez. La reazione della Ferragni
Leggi anche –> Claudia Ruggeri senza freni: il vestitino scivola giù, follower scatenati – FOTO
Il tutto mentre resta in equilibrio con le gambe tra due camion in transito, in quello che è uno spassoso videomontaggio. Ma l’Al Bano uomo e quello personaggio sono proprio così: due individui forti e che suscitano rispetto.
Nella prossima edizione lui e la figlia non ci saranno più, ma la vita è sempre pronta a presentare nuove sfide e nuove opportunità.