Amatissima da tutti da decenni, Iva Zanicchi trasmette sempre allegria ed ilarità. In tempi recenti l’abbiamo vista a “L’Isola dei Famosi” in qualità di opinionista.
E lì ogni volta che ce n’era l’occasione, “l’Aquila di Ligonchio” si era fatta notare per la battuta pronta e per l’ironia che da sempre la contraddistingue.
Mentre i più grandi tra noi se la ricorderanno in tv alla conduzione di molte edizioni di “Ok il prezzo è giusto”, che è tra i più longevi quiz show della televisione italiana.
Ma Iva Zanicchi è stata ed è ancora prima di tutto una grande interprete della canzone italiana. Con tre Festival di Sanremo vinti, tra anni ’60 e ’70, lei è l’unica donna ad avere centrato questa impresa.
Su Instagram è presente però il suo messaggio di dolore, con Iva Zanicchi che lo ha rilasciato in evidente sofferenza direttamente dall’ospedale di Vimercate.
Leggi anche –> Paolo Bonolis, la moglie scatenata senza lui: “Quelle serate che…” – FOTO
La vicenda non è recente e risale alla metà dello scorso mese di novembre, quando Iva Zanicchi risultò positiva e dovette essere ricoverata subito.
Lei contrasse una brutta polmonite ed i sintomi evidenti del virus. In quella clip la Zanicchi si era detta delusa e triste perché puntava a fare ritorno a casa, ma le era salita di nuovo la febbre e quindi dovette continuare a restare in osservazione.
Al contempo però Iva aveva scoperto una grande manifestazione di umanità nei suoi confronti. In tanti l’avevano presa in cura con la massima premura possibile.
Leggi anche –> Romina Power non dimentica, “L’amore che abbiamo…”: non smette mai di pensarci – FOTO
Leggi anche –> Vanessa Incontrada, il cambio look fa impazzire i fan: “Meravigliosa” – FOTO
“Dagli infermieri ai medici, fino a quelli delle pulizie, che pure sono eroi ma dei quali nessuno parla. E voi fate attenzione, proteggetevi ed andate in ospedale solamente se è necessario, non intasate posti inutilmente”
Un messaggio che resta sempre attuale. I contagi purtroppo stanno aumentando di nuovo, nonostante sia estate e si ritiene che il caldo rallenti il virus. Si spera che a settembre la situazione possa essere contenuta, a differenza di un anno fa.
Oggi lei sta meglio ed anzi, mostra alcuni scatti della sua vacanza. Ma sempre nello scorso inverno ha perso il fratello, proprio a causa del virus.