Un amore impossibile da dimenticare, quello che prova l’indimenticabile Romina Power e che ha voluto dimostrare come solo lei sa fare.
Di grandi amori, certamente Romina Power se ne intende. Per trent’anni è stata assieme ad Al Bano, un sentimento che l’ha travolta giovanissima. E i suoi celebri genitori hanno avuto una sorte molto simile, seppur tragicamente più corta.
Tyrone Power, nato nel 1914, è già un attore affermato quando conosce e si innamora di Linda Christian nel 1947, ad Acapulco, in Messico. Lei, bellissima, ha appena 24 anni e sta cercando di farsi strada nel cinema. E’ un colpo di fulmine per i due che, non appena l’uomo ottiene il divorzio dalla prima moglie, si sposano con una fastosa cerimonia il 28 gennaio 1949 a Roma.
La sposa è raggiante nel suo abito creato dalle sorelle Fontana, famose stiliste dell’epoca e la coppia si dice sì nella basilica di Santa Francesca Romana, in diretta radiofonica in Italia, Francia, Svizzera e Stati Uniti.
Dalla loro unione nascono due bambine, Romina Francesca, appunto, e Taryn Stephanie. Purtroppo i caratteri forti di entrambi iniziano spesso a scontrarsi e nel 1956 decidono di porre fine al loro matrimonio, divorziando. Due anni più tardi, l’interprete hollywoodiano viene colpito da infarto proprio mentre si trova sul set di Salomone e la Regina di Saba.
Anche Romina come la madre, ha divorziato dal famoso marito, ma l’affetto è continuato a rimanere inossidabile nonostante gli anni e spesso si sono ritrovati sul palco mostrando un feeling invidiabile.
Spesso la Power ripensa ai suoi amori, come ha fatto postando una foto qualche tempo fa che la ritrae assieme ad una delle persone più importanti della sua vita.
“L’amore che abbiamo non andrà mai via” scrive l’artista su Instagram, che continua poi dicendo che “Settembre è il tuo mese, ma penso a te ogni giorno”. Una dedica dolcissima, che fa commuovere tutti i fan.
Leggi anche –> Al Bano e Romina, “la nuova era”: sbocciato un amore mai sopito – FOTO
Leggi anche –> Romina Power cede alle lusinghe dell’uomo più amato: Al Bano resta senza parole – FOTO
“Sei sempre nel mio cuore, dolce Taryn!” conclude la Power, ricordando la sorella scomparsa nel giugno del 2020 per una rarissima forma di leucemia.