Una famiglia distrutta, l’incidente consumato in casa si è trasformato in una tragedia. Il triste epilogo.
È successo a Bari vecchia, quartiere situato all’interno del capoluogo pugliese, giovedì pomeriggio scorso. Protagonisti della vicenda sono un uomo di 55 anni e un ragazzo di 23, Franco Barbone e Giovanni, rispettivamente padre e figlio. Una bombola di gas è esplosa coinvolgendo i due uomini che erano in quel momento nell’abitazione.
I vigili del fuoco, insieme ai carabinieri e all’ambulanza sono arrivati in brevissimo tempo ma, data la gravità della situazione è stato difficile restare positivi. Entrambe le vittime dell’incidente domestico sono stati portati con il 118 al Policlinico di Bari.
I primi soccorsi e gli accertamenti che sono stati effettuati su padre e figlio baresi avevano dato risultati positivi tant’è che nessuno dei medici si sarebbe aspettato un peggioramento imminente per entrambi i pazienti. Ad avere la peggio è stato Franco, il padre 55enne, l’uomo aveva riportato ustioni sul 90% del corpo. Le sue condizioni si sono aggravate con il passare della notte e nella mattinata di ieri non ce l’ha fatta, Franco è deceduto in ospedale il giorno dopo dell’incidente.
In merito al figlio Giovanni, il 23enne è ricoverato in gravi condizioni e in prognosi riservata al Policlinico di Bari, per il momento quindi è impossibile avanzare delle ipotesi in una situazione così delicata. Di pari passo, nelle ore successive all’incidente anche i carabinieri e i vigili del fuoco hanno cercato di raccogliere quante più informazioni possibili per ricostruire la dinamica dell’incidente consumatosi in casa Barbone.
Le prime ipotesi avallano la possibilità che la perdita di gas sia fuoriuscita, travolgendoli in pieno, mentre i due erano impegnati a montare la bombola. Sono sopraggiunti sul luogo dell’esplosione anche i tecnici che si sono accertati del danno effettivamente causato dalla bombola di gas. L’unica notizia positiva di questa situazione è che l’esplosione non ha causato danni preoccupanti e permanenti all’abitazione.
LEGGI ANCHE -> Tragedia in strada, sbanda e finisce contro un muro: 32 enne perde la vita
LEGGI ANCHE -> Omicidio Yara, l’avvocato di Bossetti tuona: “Ci nascondono qualcosa”
Nella speranza di ricevere ulteriori nuovi riscontri positivi in merito allo stato di salute del giovane 23enne, le indagini proseguono ulteriormente per stabilire se è possibile evitare che una cosa del genere ricapiti ancora.