Il campione argentino si gode alcuni giorni di vacanza prima dell’annuncio ufficiale.
Lionel Messi è uno dei calciatori più titolati al mondo, paragonato spesso al connazionale Diego Armando Maradona è considerato uno degli attaccanti più forti di tutti i tempi.
Nel corso della sua carriera ha vinto dieci campionati spagnoli, sette coppe del Re, otto Supercoppe spagnole, tre Supercoppe UEFA, tre Mondiali per Club e quattro UEFA Champions League.
Inoltre quest’anno ha vinto la Copa America con la nazionale argentina, che ha battuto in finale il Brasile grazie alla rete segnata al 22° minuto da Angel Di Maria. Di recente il club Catalano ha annunciato il trasferimento del calciatore.
È stata annunciata nelle scorse ore la conferenza stampa nella quale presumibilmente Messi annuncerà il suo addio al Barcellona dopo 21 anni. Secondo quanto riferito la destinazione più probabile dovrebbe essere il Paris Saint Germain.
Nel comunicato del club catalano, la società ha riferito di aver raggiunto un accordo col numero dieci argentino, ma di non poterlo formalizzare a causa degli ostacoli economici e strutturali posti dalle normative del campionato spagnolo.
LEGGI ANCHE–> Leo Messi, fuoriclasse in amore: la prima volta andò così VIDEO
Nei giorni scorsi, forse per ricaricare le pile prima del doloroso addio, il calciatore ha trascorso alcuni giorni al mare in compagnia della moglie Antonella Roccuzzo, sposata nel 2017 e dei figli Thiago, Mateo e Ciro.
LEGGI ANCHE–> Lionel Messi, numero uno anche fuori. Così ha conquistato l’amore: da non credere
L’appuntamento per la conferenza è stato ufficializzato per le 12 di domani nell’auditorium del Camp Nou. Dove la parola passa a Messi, pronto a spiegare le sue motivazioni sul mancato rinnovo contrattuale.
Nelle scorse ore sono arrivati anche i messaggi affettuosi dei compagni di club, come Piqué che in un post Instagram ha dichiarato:
” Niente sarà più lo stesso, ma so che un giorno tornerai”.
Intanto i tifosi del Barcellona sono nei negozi sportivi alla disperata ricerca dell’ultima maglia indossata da Leo Messi.