Il celebre cantante fa fare un tuffo nel passato ai suoi fan.
Renato Zero, pseudonimo di Renato Fiacchini è un noto cantautore, showman e produttore discografico. Una delle pietre miliari della musica italiana, provocatore e trascinatore.
Ha pubblicato 44 album nel corso della sua carriera scrivendo testi e musiche per diversi interpreti come Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Alex Baroni e tanti altri.
Renato Zero è l’unico artista italiano ad essere riuscito nell’impresa di posizionare un album in prima posizione di classifica per sei decenni consecutivi, tra gli anni 70 e 2020. Nel tempo ha conquistato diversi premi, tra i più celebri la Gondola d’Oro del 1979 per il singolo Il carrozzone e nel 1998 vince il premio speciale del Festivalbar.
Tra il 2009 e il 2017 conquista ben 8 premi Wind Music Award e nel 2007 viene premiato con il Telegatto d’Oro nella categoria miglior tournée. Oltre a tantissimi altri riconoscimenti.
Per quanto riguarda la sua vita privata nel 2003 ha adottato il figlio, Roberto Anselmi Fiacchini, che lo ha reso nonno di due nipotine, Virginia e Ada, alle quali ha dedicato il brano La Mia Carezza, contenuto all’interno di Zerosettanta, Volume due.
Il cantautore ha presentato nel 2020 il suo nuovo album diviso in tre volumi, dal titolo Zerosettanta. Un triplo album di inediti che ha visto l’uscita degli LP suddivisa in tre diverse date tra Settembre, Ottobre e Novembre.
Ma vi ricordate com’era il cantante un po’ di anni fa? a rinfrescarci la memoria ci ha pensato una fanpage dedicata all’artista.
Anche se il cambiamento è molto evidente gli occhi e il sorriso sono inconfondibili. La foto sembra essere stata scattata in un studio di registrazione molti anni fa, i capelli lunghi e ricci sono tenuti da una fascia posta sulla fronte e sotto braccio l’immancabile chitarra.
LEGGI ANCHE–> Renato Zero pizzicato in dolce compagnia: la mano finisce proprio lì FOTO
Un tuffo nel passato per i fan storici e una sorpresa per i più giovani che magari hanno iniziato da poco a conoscere i celebri brani del cantante romano.
LEGGI ANCHE–> Renato Zero fa piangere tutti, la folla lo acclama a gran voce: unico VIDEO
Davvero un’immagine iconica di quegli anni.