Anche la cantante Fiorella Mannoia ha salutato un post sui social network Gino Strada, fondatore di Emergency: le parole dell’artista.
Gino Strada è morto venerdì 13 agosto all’età di 73 anni. La notizia è stata confermata da fonti vicine alla famiglia. Emergency ha scritto sulla propria pagina Facebook.
Il nostro amato Gino è morto questa mattina. È stato fondatore, chirurgo, direttore esecutivo, l’anima di EMERGENCY. “I pazienti vengono sempre prima di tutto”, il senso di giustizia, la lucidità, il rigore, la capacità di visione: erano queste le cose che si notavano subito in Gino. E a conoscerlo meglio si vedeva che sapeva sognare, divertirsi, inventare mille cose. Non riusciamo a pensare di stare senza di lui, la sua sola presenza bastava a farci sentire tutti più forti e meno soli, anche se era lontano. Tra i suoi ultimi pensieri, c’è stato l’Afghanistan, ieri. È morto felice. Ti vogliamo bene Gino.
A dedicargli un pensiero sono molte persone comuni e tanti personaggi del mondo dello spettacolo con frasi, ricordi e immagini. Vasco Rossi lo ha ricordato così.
Una vita interamente dedita a combattere in nome di un’utopia: un mondo senza guerra, dove la Medicina è al servizio degli ultimi. Ha onorato la vita e il diritto alla dignità personale. Ha creduto in un mondo migliore, e l’ha reso possibile. Viva Gino Strada.
Loredana Bertè ha invitato tutti a fare una donazione ad Emergency.
Credo che il modo migliore per onorare un filantropo come Gino Strada sia fare una donazione per la sua ONG EMERGENCY.
LEGGI ANCHE —> Simona Ventura, Giovanni Terzi confessa: “Ho una malattia che mi uccide”
Luciano Ligabue lo ha salutato con queste parole.
Tu sì che hai amato gli ultimi facendo tutto ciò che hai potuto per loro. Averti conosciuto è stata una rivelazione e una enorme lezione. Ora riposati. Mancherai al mondo.
LEGGI ANCHE —> Sorpresa Arisa: il nuovo look della cantante stupisce i fan: irriconoscibile
Anche Fiorella Mannoia ha dedicato un post a Gino Strada sul proprio profilo Instagram. Un contenuto all’interno del quale si legge.
Un dolore profondo. L’umanità piange ti ringrazia. 💔