Le parole dell’ inviata de Le Iene Nadia Toffa, in una passata intervista riproposta oggi, nel giorno del ricordo della prematura scomparsa.
Nadia Toffa è stata una giornalista e conduttrice televisiva. Celebre per la sua partecipazione nel ruolo di inviata al programma televisivo Le Iene. Fece il suo esordio a 23 anni su una emittente televisiva locale dell’Emilia-Romagna prima di approdare a Italia 1 nel 2009.
Nel corso della sua carriera lavorativa ha realizzato numerosi servizi d’indagine, tra i quali ricordiamo il servizio sul repentino aumento della sale giochi in Italia e l’impegno contro la ludopatia. Lo smaltimento illegale dei rifiuti in Campania nella nota “terra dei fuochi” e il crescente numero di tumori nel “triangolo della morte” tra Napoli e Caserta.
Le parole di Nadia Toffa in una passata intervista sulla sua difficile battaglia
La conduttrice ha scoperto di avere un tumore celebrale nel 2017, in conseguenza ad un malore. La difficile malattia ha costretto la giornalista ad un periodo di lontananza dal piccolo schermo per poter effettuare l’intervento e le cure necessarie. In un’intervista del 2018 rilasciata alla conduttrice Silvia Toffanin, la Toffa ha dichiarato:
Visualizza questo post su Instagram
” Bisogna imparare dalla vita, il Signore non è cattivo ci mette difronte, secondo me, a sfide che possiamo affrontare. Questa è la mia sfida, io all’inizio mi chiedevo perché proprio a me? Perché chi è che vuole il cancro… nessuno, è una brutta notizia. Però poi mi son detta, perché non a me? È pieno di bambini che muoiono il primo giorno di vita, pensa a quei genitori. Questo è il mio dolore, io me lo devo portare. È il mio fardello. Il Signore mi ha dato una sfida che io posso, magari, non vincere, ma l’importante è mettercela tutta. Combattere sempre”.
Un bellissimo video ricordo della giornalista e conduttrice che ha sempre mostrato, anche nelle situazioni più difficili, il suo bellissimo sorriso e la sua grinta.
LEGGI ANCHE–> Nadia Toffa, quel ricordo struggente che non va via: Un vuoto incolmabile
LEGGI ANCHE–> Nadia Toffa, l’ultimo messaggio prima di morire: cosa ci ha lasciato
Le sue dichiarazioni sono state la forza per moltissime persone che stavano affrontando come lei un brutto periodo. Ci stringiamo anche noi al ricordo dell’amata giornalista. Ci manchi Nadia.