Ecco che cosa ha voluto condividere il cantante romano con tutti i suoi follower. Un messaggio emozionante.
Renato Zero è un celebre cantatore che, nel corso del tempo, ha pubblicato veramente un numero vasto di album. La sua personalità istrionica gli ha permesso di distinguersi e di continuare a essere uno degli artisti più riconosciuti del panorama musicale italiano.
A dispetto del suo numero d’arte, quindi, un vero numero uno che ha sempre scalato le classifiche con il suo timbro inconfondibile e le poesie delle sue canzoni.
L’ultimo lavoro inciso in studio che risale al 2020 è il trentunesimo dal titolo Zero Settanta. La raccolta ha visto la luce proprio il giorno del giorno del suo compleanno ed è composto da tre volumi e ben trentanove inediti composti e interpretati dal cantante romano.
Zero, inoltre, lo abbiamo visto anche in diverse trasmissioni televisivo. L’ultima, in ordine cronologico, è stata Con il cuore – Nel nome di Francesco. Si tratta, per l’appunto, di un concerto a scopo benefico che va in onda ormai dall’inizio degli anni Duemila sulla Rai.
L’ultima edizione, quindi, ha visto come ospiti soltanto Renato e Massimo Ranieri, a causa di alcuni restrizioni che sono state imposte anche a questa tipologia di manifestazione. Nella precedente, invece, c’era solo Gianni Morandi, e in quelle ancora prima il cast era costituito da svariati artisti della scena musicale nostrana.
Il ricordo commovente dell’artista romano
Renato Zero, comunque, è molto attivo anche sui social, infatti, il suo profilo Instagram conta ben più di 200 mila follower. Un modo come un altro, dunque, per stare vicino e comunicare con i suoi amati ʻsorciniʼ.
Visualizza questo post su Instagram
Nella sua pagina ufficiale, poi, Renato ha condiviso anche alcuni pensieri intimi e nostalgici riguardo a dei colleghi che sono recentemente scomparsi. Ricordiamo, per esempio, il post commovente dedicato a Milva e ai video pubblicati che lo vedevano al fianco di Raffaella Carrà.
Inoltre, Zero ha anche voluto menzionare un uomo di spettacolo venuto a mancare l’anno scorso e che ha lasciato un profondo vuoto nell’ambito teatrale.
LEGGI ANCHE –> Renato Zero, la confessione ai fan: “Facciamola questa pazzia”
LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi finalmente può farlo: ecco come sta dopo l’incidente
In un post, quindi, Renato ha regalato agli ammiratori un duetto che aveva fatto insieme con l’attore Gigi Proietti. Un ricordo indelebile che, nella didascalia, ha commentato con dolore e malinconia.