La splendida ex Miss Italia non ha un attimo di respiro. Miriam Leone è impegnata sul set del suo nuovo film, ma ricorda con affetto due persone fondamentali per lei.
Da quando ha vinto il celeberrimo concorso di bellezza di Enzo Mirigliani, Miriam Leone non si è più fermata. Catanese dalla dizione perfetta, la futura attrice è stata subito notata dalla giuria tecnica del programma, che, prima di consacrarla Miss Italia 2008, decide, a ragion veduta, di darle la fascia di Miss Cinema.
Dopo una breve iniziale parentesi come conduttrice di Unomattina Estate e Unomattina in Famiglia sulla Rai, si dedica totalmente alla sua grande passione, la recitazione.
Negli anni seguenti è protagonista di numerosi film e fiction tv, diventando in breve tempo uno dei volti emergenti del panorama cinematografico italiano. Non ci vuole molto prima che gli addetti ai lavori la notino e le affidino personaggi sempre più complessi. Tra quelli più conosciuti la trilogia di 1992, sugli anni di Tangentopoli e Non Uccidere, fiction crime di Rai Due.
Il prossimo inverno, inoltre, Miriam sarà al cinema con il film dei Manetti Bros, Diabolik, nei panni della biondissima Eva Kant. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del fumetto delle sorelle Giussani, vero e proprio fenomeno di costume.
E non è un caso che la siciliana abbia voluto fare un affettuoso omaggio proprio alla memoria di uno dei maggiori fautori del successo della saga del ladro mascherato, pubblicando su Instagram degli scatti che li vedono assieme.
“È stato un incontro significativo ed emozionante della mia vita …” scrive la Leone nel lungo post che accompagna due scatti che la vedono, bellissima e altera in compagnia dell’artista scomparso ieri.
Leggi anche –> Miriam Leone scalda i follower dal set: “Vorrei farlo, ma non posso…”
Leggi anche –> Miriam Leone, che spettacolo. Mai vista così: “Amo farlo in questo modo…” – FOTO
“Oggi se ne vanno i grandi. Vorrei celebrare Enzo Facciolo, colui che nel 1963 ha creato graficamente i personaggi di Diabolik così come li conosciamo oggi, ci lascia oggi” prosegue l’attrice, ricordando poi l’ultima frase del disegnatore, vedendola nei panni della bionda ladra: “sembri uscita dalla punta della mia matita”. “Buon viaggio Enzo, buon viaggio Gino, grazie per ciò che ci avete trasmesso, insegnato, donato” ha quindi concluso, salutando un’ultima volta anche Gino Strada, il fondatore di Emergency mancato sempre ieri.