L’ex moglie di Al Bano Carrisi sembra sfidare il tempo. Romina Power pare aver trovato l’elisir di eterna giovinezza, basta confrontare le sue foto.
Ha preso la leggendaria bellezza dei genitori, due divi di Hollywood: Tyrone Power e Linda Christian e inizialmente la sua carriera sembrava dover seguire proprio le loro orme. Parliamo naturalmente di Romina Power, conosciuta per lo più per il connubio artistico-sentimentale con Al Bano Carrisi.
Non tutti sanno, però, che ad inizio carriera, sfruttando proprio la sua sfolgorante beltà, inizia a girare fin da giovanissima delle pellicole ad alto tasso erotico, non inusuali all’epoca. Uno tra tutti è il film del 1969 Justine ovvero le disavventure della virtù, dove ha il ruolo della protagonista mentre Klaus Kinski interpreta il celeberrimo Marchese De Sade.
Una scelta che, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ancora nel 2005, ha amaramente rimpianto di aver preso, spiegando che “In effetti ero troppo piccola per andare a vedere i film che facevo. Ma erano niente rispetto a quello che si vede oggi”.
Non solo, sempre al giornalista ha ammesso di aver fatto uso di droghe in quel periodo raccontando quanto fosse una cosa all’ordine del giorno: “Erano gli anni Settanta, a Roma. I ragazzi della mia generazione usavano l’LSD. L’importante è poterlo raccontare ora, a mente lucida”.
Di una bellezza senza tempo, non sorprende che i registi dell’epoca facessero a gara per averla nei loro film e soprattutto stupisce quanto poco sia cambiato rispetto ad allora, almeno esteticamente parlando.
E’ davvero sorprendente confrontare le immagini del passato con quelle odierne della cantante di Felicità. Le lancette sembrano aver rallentato la corsa del suo orologio biologico.
Nello scatto si vede una giovane Romina con un fiore giallo tra i capelli castani sciolti, come voleva la moda hippy del periodo. Lo sguardo è tenero e misterioso allo stesso tempo e l’ovale è inconfondibile.
Leggi anche –> Romina Power in bikini, una dea oggi come ieri: stupenda | FOTO
Leggi anche –> Romina Power, il ricordo dal passato che non va via: un colpo al cuore
L’immagine ritrae una Power ad appena 15 anni, da poco affacciatasi nel mondo del cinema e si fa fatica a pensare che da allora siano passati più di 50 anni, tanto la bellezza è rimasta immutata.