Tragedia nel cinema, scompare celebre attore: il toccante post di un vip

Si è spento questa notte una delle icone della comicità anni 70 e 80. L’attore era ricoverato da tempo al Policlinico Gemelli. Il ricordo del collega.

Drive In (Facebook)
La trasmissione cult dell’attore Drive In (Facebook)

Il mondo del cinema e dello spettacolo piange oggi la scomparsa del comico romano, interprete di alcune delle più famose pellicole della commedia all’italiana.

Dopo aver per qualche tempo lavorato all’allora SIP, l’attore decide di dedicarsi completamente alla recitazione e inizia ad esibirsi in diversi locali di cabaret tra i quali il Puff di Roma e il Derby di Milano. Nello stesso periodo comincia una collaborazione con Il Bagaglino, e ha la possibilità di lavorare con Oreste Lionello, Gabriella Ferri e Enrico Montesano, tra i tanti.

Sono gli anni Settanta e il genere più in voga è la commedia sexy, della quale diviene uno dei massimi esponenti. Tra le pellicole che lo vedono protagonista: La liceale nella classe dei ripetenti, La soldatessa alle grandi manovre e La poliziotta fa carriera.

Lavora anche in televisione e proprio qui partecipa alla trasmissione che lo consacra definitivamente: Drive In, leggendario show in onda su Italia 1 dal 1983 al 1988. Indimenticabili i personaggi interpretati dall’artista, come il Signor Armando e Il Tenerone e le sue imitazioni dei personaggi celebri dell’epoca.

A ricordarlo con un commovente e lungo post ci ha pensato il collega e sua spalla storica per tanti anni, che ha voluto celebrare il periodo indimenticabile passato assieme.

Cinema in lutto: scompare a 84 anni l’attore protagonista della prima Striscia

Sì, perchè a condurre la prima edizione del tg satirico è proprio lui, in coppia con un giovanissimo piemontese destinato ad una lunga e fruttuosa carriera, che non lo ha mai dimenticato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ezio Greggio (@ezio_greggio)

“Ciao Gianfranco piango come quando se ne va non solo una persona cara ma una persona che è stata importante per tanti motivi nella mia vita” scrive Ezio Greggio, commosso per la perdita dell’amico. “Il messaggio che mi hai mandato pochi giorni fa dal letto dell’ospedale era ancora carico di speranza, da leone e lottatore quale sei sempre stato” ricorda quindi l’attore.

Leggi anche –> Striscia La Notizia, chi sono le nuove veline. C’è lo zampino di Ezio Greggio

Leggi anche –> Blackout a Striscia la Notizia, rottura improvvisa: cosa è successo

“Magari non ci si vedeva per tanto tempo ma appena ci incontravamo era come fosse passato solo un giorno” continua il comico, celebrando l’amicizia con Gianfranco D’Angelo, morto stanotte a Roma dopo una malattia. “Ciao Frankie, so che da oggi alzando gli occhi al cielo ed ascoltando bene si sentiranno tante risate provenire da lassu… has has fidanken.😢❤️🙏🏻” l’ultimo saluto commosso.

Gestione cookie