La showgirl Alba Parietti ricorda con affetto e malinconia la persona più importante della sua vita. L’occasione è seria e fa riflettere i fan.
Quest’anno Alba Parietti ha compiuto 60 anni e non potrebbe essere più bella di così. Le foto che pubblica sul suo Instagram sono uno schiaffo alla vanità delle ventenni e la mostrano con un fisico scultoreo ancora intatto.
Eppure Alba, conosciuta come “le gambe più belle della tv”, non è solo questo. Nel corso della sua lunga carriera ha mostrato in più occasioni di avere un cervello addirittura più affascinante del suo già magnifico aspetto.
Non è un caso se tuttora tra i suoi follower ci siano tanti giovanissimi, che seguono con interesse i post che spesso pubblica citando pezzi e frasi tratti da romanzi e opere importanti e che scatenano a volte dibattiti tra gli utenti.
D’altra parte ha avuto un esempio forte in famiglia nella persona del padre Francesco, partigiano delle Langhe con il quale aveva un rapporto molto stretto, scomparso ormai 25 anni fa. Un uomo che come dichiarato da lei stessa, le ha insegnato la rettitudine, l’onestà e la franchezza, qualità che ha a lungo cercato anche nei compagni che le sono stati accanto.
Qualche minuto fa l’attrice ha pubblicato un lungo post su un fatto di cronaca che sta preoccupando non poco la diplomazia internazionale e ha voluto dire la sua.
La soubrette piemontese ha citato nuovamente la figura paterna per spiegare quanto stia accadendo la turbi in modo particolare e lanciare un messaggio soprattutto alle donne.
“Io ho avuto un padre, mi portava con sé quando tornava la sera, mi insegnava a correre più veloce che potevo, mi dava lezioni di difesa personale” ricorda la Parietti, che continua poi scrivendo che “Voleva che io studiassi perché temeva l’ignoranza come si teme qualcosa che oscura la mente”.
Leggi anche –> Alba Parietti in costume bianco: “Cosa intendete per donna perversa?”
Leggi anche –> Alba Parietti, la provocazione: “Non mi faccio scegliere, scelgo io”
“Ciò che sta accadendo adesso in Afghanistan alle donne e al popolo interessa a pochi, è un grave errore sottovalutare” spiega la donna, chiaramente tesa. “Io non accetto ciò che sta accadendo. Non lo accetto” conclude Alba, riferendosi alla presa di Kabul da parte delle truppe talebane. “Alba, c’è sempre, con la testa e con il cuore. Grazie per aver condiviso questo post forte e profondo.❤️” rispondono commossi i fan.