Tragedia questa mattina per una donna che è stata sbalzata fuori dalla mongolfiera sulla quale si trovava. Inutile l’intervento dei soccorsi.
Un incidente che ha dell’incredibile e al quale si fatica a credere se non fosse che è tutto vero ed è successo questa mattina nel centro Italia. A perdere la vita una donna, caduta dal cesto della mongolfiera sulla quale si trovava e rovinata a terra dopo un volo di 10 metri.
Lo schianto fatale è avvenuto in campagna e le persone che fino a pochi attimi prima erano assieme alla vittima hanno allertato immediatamente i soccorsi, arrivati in breve tempo. Purtroppo a nulla sono valsi i loro sforzi per salvare la quarantenne, praticamente morta sul colpo. Troppo gravi i traumi riportati.
Dalle prime ricostruzioni pare che l’aerostato, non si sa ancora per quale motivo, si sia praticamente impennato all’improvviso, facendo precipitare a terra la poveretta, colta alla sprovvista dal fatto.
Ad indagare su quanto accaduto i Carabinieri di zona, sopraggiunti poco dopo, che hanno predisposto anche il sequestro del mezzo, come da richiesta della magistratura.
E’ accaduto questa mattina verso le 8.30 in Toscana, nelle campagne in provincia di Siena, precisamente tra Montalcino e Buonconvento. A perdere la vita la pilota del pallone, una donna di 40 anni originaria di Prato e dalla lunga esperienza con questo tipo di velivoli.
L’incidente poteva avere conseguenze ben peggiori, infatti a bordo dell’aerostato, fino a pochi istanti prima, si trovava un gruppetto di turisti. La donna li aveva appena fatti scendere quando improvvisamente, ancora per cause da accertare, forse un guasto, si è alzato di scatto, scaraventandola al suolo.
Dopo aver assistito impotenti alla tragedia, hanno repentinamente chiamato i mezzi di soccorso, arrivati anche con un eliambulanza. Sfortunatamente per la pratese non c’era però già più nulla da fare e hanno dovuto constatarne il decesso.
Leggi anche –> Cade dal secondo piano e muore: la ricostruzione del tragico incidente domestico
Leggi anche –> Tragico incidente stradale costa la vita ad una donna: la terribile ricostruzione
L’Agenzia per la sicurezza nazionale del volo ha nel frattempo aperto un’inchiesta e inviato un investigatore per un primo sopralluogo tecnico. al momento l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di uno sbalzo di pressione.