La bellezza di Maria Grazia Cucinotta sembra sfidare le leggi della natura: se possibile è ancora più bella di quando ha debuttato al cinema!
E’ balzata agli onori della cronaca per il ruolo nel film di fama internazionale Il Postino, al fianco dell’indimenticabile Massimo Troisi, ma in realtà la gavetta di Maria Grazia Cucinotta è iniziata ben prima.
Messinese, classe 1968, come molte altre colleghe, giovanissima partecipa a Miss Italia e in seguito viene notata da Renzo Arbore che la sceglie come valletta per il suo show Indietro Tutta!
In seguito Zucchero Fornaciari la vuole come protagonista del videoclip di Diamante e nel 1992 partecipa a Il Tg delle Vacanze con Zuzzurro e Gaspare. Quindi, nel 1994, la grande occasione, quando l’artista napoletano la vuole nella pellicola ispirata al romanzo il Postino di Neruda.
Da lì in poi sono tanti i film che la vedono nel cast, tra cui Il Mondo Non Basta, del 1999, nei panni di una delle Bond Girl. Inizialmente l’attrice era stata scelta per interpretare Elektra, la protagonistas femminile, ma venne in seguito scartata poichè non conosceva abbastanza bene l’inglese.
Sposata dal 1995 con Giulio Violati, ha una figlia, Giulia, nata nel 2001. Alla carriera come attrice ha inoltre affiancato quella di produttrice cinematografica e ultimamente ha fondato la Onlus Vite senza paura.
Molto attiva sui social, ha un profilo Instagram con più di 400.000 follower, dove spesso pubblica foto che la ritraggono tra un ciak e l’altro, sempre splendida nella sua eterna bellezza.
Maria Grazia Cucinotta: “Colori e profumi della mia terra”
Da qualche giorno sembra che la siciliana interprete de I Laureati si trovi proprio nella sua terra natale, e non ha mancato di informarne tutti i suoi fan con uno scatto che ha fatto il pieno di like.
Visualizza questo post su Instagram
Nello scatto la si vede indossare un vestito arancione e un turbante colorato a sottolinearne l’ovale perfetto. Gli occhi scuri evidenziati dal trucco paiono divertiti, mentre guardano in camera. Tra le mani, una prelibatezza.
Leggi anche –> Maria Grazia Cucinotta, il racconto straziante: “Ecco cosa mi ha salvato”
Leggi anche –> Maria Grazia Cucinotta, spettacolo mozzafiato di un luogo incantato: lei è bellissima
“Ho fatto le brioche con il tuppo dietro la guida di Saretto del @bambataormina” spiega divertita la Cucinotta, mostrando il frutto del suo lavoro ai fan. “Che spettacolo” commentano loro, celebrando la bontà del dolce e la bellezza della donna.