Momento particolare per il celebre conduttore Rai Tiberio Timperi. Dal passato salta fuori un particolare che lascia di stucco i suoi ammiratori.
Vacanze quasi giunte al termine per Tiberio Timperi, che come tanti colleghi a breve tornerà in onda con il suo Unomattina in Famiglia, storico contenitore Rai reduce da una stagione entusiasmante.
Il giornalista è alla guida del programma da ben 10 anni, dal lontano 2011 ed è molto amato dal pubblico a casa che lo ritiene un volto ormai familiare. Da settembre 2019 accanto a lui c’è la collega Monica Setta.
La coppia funziona molto bene e ai telespettatori sembra piacere molto, tanto che la trasmissione ne ha risentito positivamente in termini di ascolto, molto più alti rispetto al passato. Nonostante questo, sembra che il dietro le quinte sia ben più burrascoso di quanto appare in superficie.
La prima ad accennare qualcosa è stata proprio la professionista brindisina, ancora un anno fa durante un’intervista a Vero: “Fuori dagli studi Rai non abbiamo mai preso un caffè insieme e io non ho neppure il suo numero di telefono” ha dichiarato parlando del conduttore.
Timperi, noto per non aver peli sulla lingua, ha risposto a tono, seppur 12 mesi più tardi, confermando quanto i rapporti siano tutt’altro che amichevoli tra i due presentatori.
Tiberio Timperi su Monica Setta: “Sono un professionista…”
Dalle pagine di Diva e Donna infatti il giornalista ha deciso di togliersi quel sassolino tenuto troppo a lungo nella scarpa, spiegando come stanno le cose a suo dire.
Visualizza questo post su Instagram
“La prima cosa è vera, non siamo amici. La seconda no. Ha il numero del mio cellulare, ma sono io che le impedisco di chiamarmi” ha dichiarato il romano schiettamente, non specificando se le ha bloccato il numero o le ha chiesto semplicemente di non chiamarlo. Quello che però salta fuori ora ha dell’incredibile e lo riferisce in anteprima Tv Blog.
Leggi anche –> Francesca Fialdini ai ferri corti con Tiberio Timperi. Accuse durissime
Leggi anche –> Uno Mattina in Famiglia, succede l’impensabile in diretta. Timperi: “Io vado avanti”
Stando ad un estratto tratto dall’autobiografia della Setta, in uscita per fine 2021, ad aiutare a mantenere il posto in tv sarebbe stata proprio lei: “Mi sono chiesta più volte se avessi fatto bene a perorare, nel mio piccolo, la “causa” di Tiberio Timperi che la ex direttrice di rai 1 Teresa de Santis non avrebbe voluto a uno mattina in famiglia nella stagione 2019/2020. Lui era reduce da La vita in diretta e lei lo avrebbe lasciato volentieri a casa”. Non ci resta che aspettare la replica del conduttore che, salvo apocalissi, dovrebbe arrivare a breve.