A distanza di più di 50 anni dal loro primo incontro, Al Bano e Romina fanno ancora sognare milioni di fan in tutto il mondo. C’è da festeggiare.
Sono una delle coppie artistiche più belle del panorama musicale. Al Bano e Romina nel corso della loro lunghissima carriera hanno saputo incarnare perfettamente l’idea dell’amore puro e inarrivabile.
E dire che non sarebbero potutti essere più diversi tra loro: lei figlia delle star hollywoodiane Tyrone Power e Linda Christian, abituata ai lussi e agli agi, lui di famiglia modesta, emigrato dal sud in cerca di fortuna.
Eppure, per i due ragazzi è fatale l’incontro nel 1967, sul set del musicarello Nel Sole. Da allora diventano una cosa sola e tre anni più tardi, nel 1970, si sposano. Di lì a poco decidono di voler stare assieme anche sul palco e iniziano ad esibirsi in coppia. Tra i loro brani più famosi Felicità e Ci Sarà.
Hanno ben 4 figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Poi, il Capodanno del 1993 cambia tutto: a New Orleans scompare misteriosamente l’amata primogenita e anche loro entrano in crisi. Si separeranno nel 1996.
Da allora il cantante di Cellino San Marco ha proseguito la sua carriera da solista mentre l’ex moglie ha preferito dedicarsi alla meditazione e allo yoga. Nonostante ciò, negli ultimi anni i fan hanno richiesto più volte di vederli sul palco di nuovo assieme e loro li hanno accontentati, con date andate subito sold out. Gli appassionati non nascondono la speranza di vederli riunirsi anche dal punto di vista sentimentale.
Non stupisce quindi che la coppia artistica sia felice di questa rinnovata popolarità e che le fanpage a loro dedicate siano in fibrillazione, in attesa della notizia che più li manderebbe al settimo cielo.
Nel corso degli anni ne sono spuntate a decine e postano spesso omaggi dedicati ai due, come in questo caso, dove li si vede giovanissimi, alzare i calici assieme. Un modo per festeggiare il successo che dura ancora oggi e l’amore dei fan che non ha mai cessato di esistere.
Leggi anche –> Al Bano e Romina, quel giorno resta nella mente: amore eterno VIDEO
Leggi anche –> Al Bano e Romina bellissimi insieme, la foto che emoziona i fan: “Solo un grande amore”
Negli ultimi tempi Romina ha spesso dichiarato di non aver smesso di amare Al Bano, impossibile, dopo 30 anni passati assieme. Chissà che l’ex marito non decida di darsi una seconda possibilità, alla fine.