Il Volo, scoperto il motivo per cui ha così tanto successo: ” Vivono solo per…” – FOTO

Il trio musicale lo ha recentemente confessato e i fan lo confermano. 

Il Volo, l'abilità del cantante che nessuno conosceva: così ha sorpreso tutti - FOTO
Il Volo (Screenshot Instagram)

Il Volo è un trio canoro formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, due tenori e un baritono. Il gruppo ha esordito nel 2009, con la partecipazione al talent show di Rai 1, Ti lascio una canzone. Il terzetto interpreta brani della tradizione italiana e internazionale in stile classico, con arrangiamenti moderni in chiave pop.

Hanno inciso brani in diverse lingue come lo spagnolo, l’inglese il tedesco e il francese, ma anche in latino preferendo tuttavia le sonorità della lingua italiana e del dialetto napoletano.

L’album di esordio esce nel 2010 e porta il nome del gruppo. Nel 2015 si sono classificati primi al Festival di Sanremo con il brano di successo dal titolo Grande amore.

Il Volo, arriva l’annuncio che fa gioire i fan: “Living for the…”

Nei giorni scorsi Il Volo ha comunicato una felice notizia per tutti gli ammiratori del trio, infatti hanno dato l’ufficialità della loro partecipazione ai Seat Music Awards che si terranno il 9 settembre 2021 all’Arena di Verona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

A seguito dell’entusiasmo riscontrato sotto l’annuncio pubblicato sulla pagina ufficiale di Instagram del trio, Gianluca, Piero e Ignazio hanno rivelato il motivo del loro successo.

LEGGI ANCHE–> Il Volo travolti dall’entusiasmo dei fan anche in Europa: È stato magico 

Infatti in un post molto recente i componenti de Il Volo hanno dichiarato nella descrizione dello scatto la seguente affermazione:

“Living for the stage”

LEGGI ANCHE–> Clamoroso, il Volo scende in politica! Il glorioso gesto che fa commuovere gli italiani

Ovvero, vivere per il palcoscenico. Un’affermazione che è la sintesi della volontà e del desiderio degli artisti di poter tornare ad esibirsi dopo un lungo periodo di stop dei concerti dal vivo. Immediata la reazione dei fan da tutto il mondo all’annuncio, i quali hanno manifestato la loro impazienza e il loro entusiasmo con messaggi d’affetto.

Davvero una bella notizia per Il Volo che torna ad esibirsi live nella magica atmosfera dello storico anfiteatro romano situato al centro di Verona.

Gestione cookie