La leggendaria cantante di Sei Bellissima dà una lezione ai malpensanti. Loredana Bertè senza filtri risponde a tono a tutti quelli che la criticano.
E’ impossibile non riconoscere il suo timbro inconfondibile quando passa un suo pezzo in radio. Loredana Bertè è una delle colonne storiche della musica italiana e autrice di alcuni tra i testi più belli in circolazione.
Trasgressiva e istrionica, l’artista ha cominciato la gavetta giovanissima, seguendo le orme della sorella maggiore Mia Martini, ma riuscendo in seguito a ritagliarsi uno spazio tutto suo. La grande popolarità l’ottiene a partire dalla seconda metà degli anni Settanta, con pezzi leggendari come Sei Bellissima e Dedicato.
Sono però i rampanti anni Ottanta a consacrarla definitivamente come una delle interpreti principali della scena musicale. Impossibile dimenticare E La Luna Bussò, Il Mare D’Inverno o In Alto Mare, tutti di quel periodo. a far scalpore è anche il suo look sempre sopra le righe e mai scontato, un regalo, forse, della lunga amicizia che la lega a Renato Zero, altro simbolo del trasformismo glam rock.
Eppure, incredibile a dirsi, c’è qualcuno che ancora mette in dubbio le sue capacità artistiche, nonostante decenni di successi e concerti sold out. Naturalmente la Bertè, carattere sanguigno e focoso, non è stata a guardare e ha risposto per le rime.
E’ successo qualche ora fa e Loredana ha deciso di pubblicare sul suo profilo Tik Tok ufficiale la risposta che ha azzerato un commento al veleno ricevuto da un utente del social.
@loredanaberteofficialRispondi a @mirkoangi♬ suono originale – Loredana Bertè
“Loredana canta sempre in playback” l’accusa del follower. Pronto il contrattacco della cantante, che si registra mentre è in viaggio verso una delle tante tappe del suo tour estivo, ripreso dopo alcuni problemi di salute avuti qualche settimana fa. “In playback ci canterai te! Se sono sul palco due ore sono due ore, potrei starcene anche tre” comincia l’artista, visibilmente contrariata.
Leggi anche —> Loredana Bertè, le sue condizioni dopo l’incidente: le parole della cantante
Leggi anche –> Alberto Matano, dichiarazione d’amore per Loredana Bertè in diretta tv: “Sei così…” – VIDEO
“Però non è playback e non è neanche autotunes come usano quelli che non sanno cantare” la stilettata ad altri colleghi di Loredana che poi conclude “Noi cantiamo dal vivo, non so se sia un insulto o un complimento, perchè vuol dire che siamo proprio brave”. Game, set, match per lei.