Il celebre cantante toscano ripensa a quanto successo anni prima e svela la verità ai suoi fan. Un inedito Andrea Bocelli si confessa con gli ammiratori.
E’ uno dei cantanti italiani più conosciuti al mondo. Il suo timbro è inconfondibile e i suoi pezzi vendono milioni di dischi ovunque. Parliamo naturalmente di Andrea Bocelli, talento incredibile del panorama musicale del Belpaese.
Diplomato in Canto Lirico al conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia, l’artista debutta sulla scena nazionale nel 1992, collaborando al pezzo Miserere di Zucchero, registrando le tracce del provino. Nel 1994 si presenta sul palco dell’Ariston nella sezione Nuove Proposte, vincendo con il brano Il Mare Calmo Della Sera, scritto proprio da Fornaciari. L’anno successivo partecipa di diritto tra i Big, classificandosi quarto con uno tra i suoi più grandi successi: Con Te Partirò.
Nel 1996 il pugile Henry Maske decide di utilizzarla nella versione inglese cantata con Sarah Brightman per dare il suo addio alla boxe e la popolarità di Bocelli da quel momento diventa internazionale. Seguono altri grandi exploit come Vivo Per Lei e interpretazioni delle più famose opere liriche che lo consacrano come uno dei cantanti più amati al mondo.
Qualche giorno fa, lo stesso Andrea ha deciso di raccontare tramite il suo profilo ufficiale Instagram, dei particolari inediti sulla sua strepitosa carriera, che hanno entusiasmato i fan.
Andrea Bocelli a nudo: “Accadde oggi, mezzo secolo fa, anno più, anno meno…”
Sono queste le prime parole del toscano, che ripercorre l‘episodio che ha segnato per sempre la sua vita e lo ha fatto arrivare dove è adesso e che ha voluto condividere con i suoi follower.
Visualizza questo post su Instagram
E’ lo zio Pietro, l’artefice di quanto sarebbe successo di lì a poco: “Nel cuore di un torrido agosto e nel bel mezzo della consueta vacanza balneare della famiglia Bocelli, senza interpellarmi” spiega il tenore.
Leggi anche –> Andrea Bocelli e i problemi alla vista sin da giovane: i motivi della sua malattia
Leggi anche –> Andrea Bocelli, all’asta un suo “pezzo pregiato”: il prezzo è da record
“Mi iscrisse al concorso canoro indetto dal Caffè Margherita di Viareggio” continua quindi Bocelli, che quella manifestazione, naturalmente, la vinse. “La realtà, poi, avrebbe di gran lunga superato anche la più rosea delle fantasie di quel bambino d’allora”.