Mango mai dimenticato: la FOTO con l’amico di sempre che emoziona i fan

Anche a distanza di quasi sette anni dalla morte, la memoria del cantante Mango rimane ben salda nei cuori dei suoi fan. Una foto sta facendo emozionare il web.

Pino Mango (screenshot instagram)

Ad appena sessant’anni, nel bel mezzo di un concerto a Policoro, si spegneva Pino Mango. Era l’8 dicembre del 2014 ed il cantante era impegnato a deliziare il suo pubblico con la sua voce fresca ed inconfondibile, quando un malore lo ha stroncato.

Un attacco cardiaco fulminante, che rese vani i soccorsi che vennero prestati nel retropalco, avvedutisi della gravità dei fatti: Pino morì prima dell’arrivo in ospedale.

Da allora, però, i suoi fan non lo hanno certo dimenticato. Anzi, la sua memoria si fa ancora più viva nella stagione che Pino preferiva, l’estate, cui dedicò anche la celebre Bella d’estate.

Pino, padre del pop mediterraneo

Ed è così che a volte basta uno scatto di qualche anno fa per rimettere al centro dell’attenzione una delle voci più particolari che la musica italiana abbia mai prodotto.

In questo caso si tratta di una fotografia che mostra Mango insieme ad un’altra grande personalità della canzone d’autore mediterranea di cui si sente la mancanza: Pino Daniele.

Mango e Pino Daniele (screenshot instagram)

Con il maestro napoletano Pino Mango, lucano di nascita, condivideva molto, a partire da una passione per un certo tipo di sonorità e di atmosfere.

VEDI ANCHE—> Eros Ramazzotti, dedica alla regina più amata di sempre: “Nessuno è come te…”

Un modo di comporre che permetteva quasi a chi li ascoltava (e li ascolta tuttora) di sentire le onde del mare lambirgli i piedi.

Anche Pino Daniele purtroppo è venuto a mancare, vittima di un cuore ballerino che alla fine gli ha chiesto di saldare il conto.

VEDI ANCHE—> Laura Torrisi, bellezza folgorante in costume: i followers non resistono al suo fascino 

Però una cosa può confortare chi ama questi due grandissimi artisti: la loro arte non morirà mai, ma vivrà per sempre nei cuori degli appassionati.

Gestione cookie