Il padrone di casa più conosciuto di Zelig, Claudio Bisio, in realtà ha una lunga gavetta di tutto rispetto alle spalle. Scopriamola meglio assieme.
Inizialmente non doveva fare l’attore, Claudio Bisio, visto che per due anni ha frequentato la facoltà di Agraria a Milano. Il richiamo del palcoscenico però è risultato troppo forte e ha quindi deciso di abbandonarla, preferendole la Civica Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano. Mai scelta fu più azzeccata.
Fondamentali, per lui, tre costanti che lo accompagneranno durante tutto l’arco della sua fortunatissima carriera: Gabriele Salvadores, Zelig e Rocco Tanica. Con quest’ultimo collaborerà più volte, incidendo l’esilarante Rapput e riscuotendo un incredibile successo.
Molto legato al locale di Viale Monza, negli anni l’artista contribuirà ad aumentarne il prestigio, rendendolo il simbolo del cabaret italiano, una sorta di prosecuzione del Derby degli anni passati.
Infine c’è lui, il regista Premio Oscar, conosciuto ancora ai tempi del Teatro dell’Elfo e con il quale lavorerà spesso. Con Gabriele Salvatores girerà molte pellicole di successo, come Puerto Escondido, dove ha un ruolo definito da molti addetti ai lavori il migliore da lui interpretato, Turnè e Kamikazen – Ultima Notte a Milano.
Quello che non tutti sanno, però, è che il vero e proprio successo per Bisio è arrivato ben prima del palco di Zelig e dei senguenti recordi di ascolti su Mediaset.
Claudio Bisio: l’amicizia fraterna la vera spinta verso il successo
Proprio così, è grazie all’amicizia, oltre che al talento, che lo lega al grande regista se l’attore originario di Novi Ligure assaggia per la prima volta la popolarità destinata a non lasciarlo più.
Visualizza questo post su Instagram
il comico ha voluto ricordare sul suo Instagram quel periodo magico di 30 anni fa, quando inaspettatamente si ritrovò a far parte del cast di uno dei più grandi successi della cinematografia italiana moderna.
Leggi anche –> Zelig, Claudio Bisio annuncia il ritorno di un celebre attore. I dettagli
Leggi anche –> Claudio Bisio, per non dimenticare: l’imbarazzante retroscena di coppia
Già, perchè è il 1992 quando l’Academy Awards annuncia il vincitore del Premio Oscar come Miglior Film Straniero. E’ Mediterraneo, quinta pellicola di Salvatores e Claudio Bisio ha il ruolo del disertore Corrado Noventa. “Il capolavoro del cinema italiano nel mondo per trama, luoghi, MUSICHE e attori! Chapeau! 🔥❤️👏” commenta un fan.