Una memorabile esibizione dell’amato cantautore romano.
Renato Zero, nome d’arte di Renato Fiacchini è un celebre e amato cantautore, produttore discografico e showman. Nel corso della sua brillante carriera ha pubblicato 44 album, scrivendo e producendo brani anche per grandi interpreti come Mina, Ornella Vanoni, Alex Baroni e molti altri.
Fa il suo esordio giovanissimo, a 14 anni ottenendo il suo primo contratto al Teatro Ciak di Roma. In seguito verrà notato al Piper, noto locale romano, da Don Lurio che lo inserirà nel gruppo di supporto di una giovane Rita Pavone, I Collettoni.
Nel corso degli anni Zero ha portato in scena delle performance davvero sorprendenti e innovative, con uno sguardo costantemente rivolto al futuro. Un precursore e allo stesso tempo una colonna portante della musica pop-rock italiana.
Renato Zero e la sua spettacolare performance: “Zumma,zumma,zumma”
Si tratta di un famoso brano del cantautore pubblicato nel 1987, contenuto nell’album Zero. Il titolo del brano è Telecomando e memorabile fu l’esibizione dell’artista al Festival di Sanremo di quello stesso anno.
A ricordarci il momento è stata una nota fan page del cantante che ha recentemente pubblicato sul profilo Instagram una foto della sua esibizione. Nella descrizione del post un piccolo estratto del brano che recita:
Visualizza questo post su Instagram
“Piano con la tre, così, zumma, zumma, zumma. No! Così mi fai male.”
LEGGI ANCHE–> Renato Zero, sapete com’era da giovane? Il look lo rende irriconoscibile: la FOTO
LEGGI ANCHE–> Renato Zero rompe il silenzio sull’amore: “Sapete che fra noi”. Che emozione VIDEO
Un bellissimo ricordo del passato per l’artista che nel 2020 ha presentato il suo nuovo album diviso in tre volumi dal titolo Zerosettanta. Ben tre LP di inediti che sono usciti in tre diverse date tra Settembre e Novembre. Nel secondo disco è presente anche la canzone dedicata alle nipotine Virginia e Ada, dal titolo La mia carezza.
Ed è stato proprio il secondo volume che a novembre ha raggiunto la testa della classifica italiana, permettendo a Zero di conquistare il 19esimo disco al primo posto, unico artista ad essere riuscito nell’intento per ben 60 anni consecutivi.