L’indimenticabile interprete di Io e Mia Sorella è tra le attrici più importanti del cinema italiano. Elena Sofia Ricci, molto riservata, stupisce i fan.
La bravissima protagonista di Che Dio Ci Aiuti, Elena Sofia Ricci, non ha bisogno di molte presentazioni. Conosciamo tutti il suo talento, riconosciuto con la vittoria di ben 3 David di Donatello e e 3 Nastri D’Argento.
Nata nel 1962 a Firenze, l’attrice si approccia fin da giovanissima alla recitazione, debuttando a teatro. A solo 23 anni vince il Globo D’Oro come miglior attrice rivelazione in Impegnati di Pupi Avati. Interprete di numerose fiction di successo, quelle che le hanno dato maggiore popolarità sono Orgoglio, I Cesaroni e naturalmente la serie con protagonista Suor Angela.
Al cinema compare in pellicole molto note quali Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek e Loro del Premio Oscar Paolo Sorrentino nei panni di Veronica Lario, ruolo per il quale si aggiudica numerosi riconoscimenti.
Una carriera strepitosa, portata avanti grazie anche al supporto e l’amore del marito, il compositore Stefano Mainetti, sposato nel 2003 e con il quale ha avuto la figlia Maria. Precedentemente l’artista era stata legata a Pino Quartullo, attore e regista padre della figlia Emma e allo scrittore Luca Damiani.
Elena Sofia Ricci: Suor Angela come non si era mai vista
Proprio la coppia è stata paparazzata dal magazine Vero, che ha pubblicato un’anteprima sul suo profilo Instagram, dove si vede la Ricci in un’insolita e stupefacente veste.
Visualizza questo post su Instagram
“Pizzicata in Sardegna, al mare con il marito compositore #StefanoMainetti, la famosa attrice #ElenaSofiaRicci” titola il giornale, mostrando i due in spiaggia, intenti ad osservare il mare, mentre si godono la brezza marina.
Leggi anche –> Elena Sofia Ricci e il toccante appello ai fan: “Non dimenticatelo mai…”
Leggi anche –> Elena Sofia Ricci per le strade di Roma si lascia andare. Cos’ha fatto?
Ciò che stupisce è la forma smagliante di Elena, che mostra un fisico tonico dalle lunghe gambe asciutte e senza un filo di grasso, e un corpo da far girare la testa, sottolineato dal costume intero grigio che indossa. Altro che Suor Angela, c’è da dire!