La moglie di Paolo Rossi svela un retroscena sull’ex campione scomparso lo scorso anno e sulla sua vecchia maglia da gioco.
Non muore il ricordo, negli appassionati di calcio e soprattutto nei suoi familiari e di chi gli ha voluto bene, di Paolo Rossi, l’ex calciatore scomparso lo scorso anno, a 64 anni, dopo una lunga malattia.
‘Pablito’ avrà sempre un posto speciale nel cuore dei tifosi della Nazionale, per le sue imprese che condussero l’Italia, ai Mondiali del 1982, alla vittoria e a sollevare la Coppa del Mondo a Madrid.
Campione in campo ed esempio di grande onestà e semplicità fuori, si era fatto apprezzare anche come commentatore televisivo. Ma è indubbio che per gli sportivi il ricordo principale di lui è legato alla tripletta che stese il Brasile e che diede il via alla cavalcata trionfale degli azzurri verso il titolo mondiale.
Proprio riguardo a quella storica giornata del 5 luglio 1982, emerge un retroscena, raccontato dalla moglie di Paolo, Federica Cappelletti, al settimanale ‘Oggi’.
Paolo Rossi, la richiesta shock dell’ex calciatore in possesso della maglia di Italia-Brasile del 1982
La donna racconta infatti di essere ancora in attesa della maglia, la storica numero 20, indossata da ‘Pablito’ quel giorno. Un cimelio dal valore simbolico e affettivo quasi inestimabile.
Spero che la maglia mi arrivi a settembre – ha spiegato – L’ex giocatore che ne è in possesso, Juninho, ha preso il Covid e questo ha rallentato tutto. Mi ha chiesto 50mila, ma non glieli ho ancora dati. Prima vorrei che mi arrivasse la maglia.
Con i cimeli legati alla carriera di ‘Pablito’, l’intenzione è aprire dei musei, come illustra la Cappelletti:
Apriremo due musei. Uno permanente a Vicenza, l’altro sarà itinerante, in tutto il mondo. Seguo tutte le iniziative legate alla sua memoria, lo faccio per farlo vivere ancora. Vado avanti per lui e per le mie bimbe.
LEGGI ANCHE —> Alba Parietti, il selfie con l’ex calciatore fa il giro del web: “Sareste una bella coppia” – FOTO
LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne, arriva la decisione di Maria De Filippi: Tina e Gemma, chi va via?
Il dolore è ancora molto forte, ma c’è qualcosa che la aiuta ad andare avanti:
Capire quanto sia amato in tutto il mondo aiuta ad affrontare il dolore. Andandosene però si è portato via un pezzo di cuore.