Ambra Angiolini rompe il silenzio su di lui: tutta la verità sul clamoroso addio

La solitamente riservata Ambra Angiolini parla dell’addio all’uomo che le è stato al suo fianco per lungo tempo. Una scelta che pare sia stata dovuta.

Ambra Angiolini (Facebook)
L’attrice Ambra Angiolini (Facebook)

Non parla molto volentieri della sua vita privata, Ambra Angiolini, e come darle torto? Negli anni Novanta, ancora minorenne, la sua intera, giovane esistenza è stata messa sotto la lente di ingrandimento in ogni suo aspetto, durante i fasti di Non E’ la Rai. Non stupisce, quindi, che ora ne sia molto gelosa. Eppure, ha deciso di fare un’eccezione.

Ambra nasce nel 1977 a Roma e inizia la carriera tv fin da giovanissima, ad appena 13 anni. Dopo alcune prime comparsate, Gianni Boncompagni la nota e la vuole tra le ragazzine scatenate del programma pomeridiano Mediaset. Alla giovane basta un anno per scippare il posto di conduttrice ad Enrica Bonaccorti e diventare un caso mediatico. Finita quest’esperienza, conduce altre trasmissioni dedicate ai giovani, prima di decidere di dedicarsi alla recitazione.

La sua prima prova attoriale è in Saturno Contro di Ferzan Ozpetek ed è un successo. Pubblico e critica plaudono la ragazza, che vince il David di Donatello e il Nastro d’Argento per la sua interpretazione di una cocainomane amica dei protagonisti. Da allora ha girato un film dietro l’altro.

Un successo che deve molto, oltre al suo talento, all’appoggio e sostegno del compagno, al suo fianco dal 2004, il cantante Francesco Renga. Un amore durato 11 anni e dal quale sono nati i figli Jolanda e Leonardo, purtroppo finito nel 2015. Ma perchè si sono lasciati? A spiegarlo è proprio lei.

Ambra Angiolini confessa: ecco perchè io e Francesco abbiamo rotto

La rottura tra i due è stata amichevole, ha spiegato già l’artista bresciano qualche tempo fa al magazine Oggi: “io e Ambra abbiamo mantenuto un ottimo rapporto e abbiamo la fortuna di poter stare con i bambini anche assieme, in maniera molto serena”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

“Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo” ha spiegato quindi ulteriormente l’attrice, “Lo vivo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista dopo la nascita dei nostri figli”.

Leggi anche –> Ambra Angiolini è disperata: non è riuscita a farlo, adesso non può… –  VIDEO

Leggi anche –> Ambra Angiolini zittisce tutti in amore: le FOTO compromettenti con il principe azzurro

“Lo abbiamo deciso insieme” ha quindi aggiunto. Una scelta consapevole, maturata in tranquillità, presa per evitare che le cose potessero degenerare. Decisione che ha dato i suoi frutti, vista l’amicizia e la stima che ancora regna tra i due ex compagni.

Gestione cookie