Renato Zero, il meglio in assoluto: le canzoni che entrano nell’anima – VIDEO

Il cantautore romano è di sicuro una delle voci più apprezzate del panorama italiano. I fans lo amano da sempre.

zerosettanta renato zero
La copertina di Zerosettanta, album di inediti (Instagram)

Renato Zero è certamente uno dei protagonisti della musica italiana dagli esordi. Ha cominciato la sua carriera molti anni fa, all’inizio degli anni Sessanta. Subito, quindi, si è fatto notare non soltanto per la sua indiscussa bravura nell’interpretazione dei brani, ma anche per la sua originalità piena di estro.

Un cantautore, quindi, ma anche un vero e proprio showman che arricchisce sempre le proprie performance sul palcoscenico con costumi e scenografie di forte impatto visivo. Un artista che ha valicato le generazioni, ancora oggi molto apprezzato e amato.

Renato, dunque, non è soltanto una voce, ma è anche uno stile inconfondibile, un poeta che grazie ai suoi brani, riesce a comunicare e a trasmettere emozioni al pubblico. Di recente, tra l’altro, Zero ha anche regalato un nuovo album intitolato Zerosettanta e costituito da inediti suddivisi in tre volumi.

In particolare, la raccolta è la trentunesima e dimostra, ancora una volta, l’abilità del cantante di trovare sempre nuovi spunti e ispirazioni. E, come al solito, ha riscosso un grandissimo successo tra i supporter. In effetti, è risultato disco d’oro, uscito l’anno scorso, è stato in testa alle classifiche ed è stato un vero record per l’artista romano.

Renato regala sempre molte emozioni ai Sorcini

I ʻSorciniʼ, si sa, sono veramente tantissimi e spesso e volentieri gli dimostrano tutta la stima che provano per lui. I numerosi fans, quindi, proprio di recente hanno voluto condividere sia su Tik Tok che su Instagram una canzone proveniente proprio da 070.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

Nel video, divulgato attraverso una pagina dedicata all’artista, si può dunque ascoltare Il linguaggio della terra, un brano cantato da Renato Zero che agli ammiratori è piaciuto molto.

Nel breve filmato, inoltre, campeggia la scritta in rosso “Le canzoni che ti entrano nell’anima”. Sicuramente è ciò che hanno sempre fatto le canzoni di Renato e che molto probabilmente sarà sempre così. I follower hanno risposto con tantissimi cuori e commenti di apprezzamento.

LEGGI ANCHE –> Eros Ramazzotti, svelata la sua più grande passione: che talento

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi non si perde di coraggio: le sue condizioni dopo l’incidente; VIDEO

Il profilo ufficiale, invece, vanta più di 260 mila seguaci. Renato, negli ultimi post, ha voluto più volte ricordare Raffaella Carrà, la Regina della televisione italiana che è venuta a mancare poco tempo fa.

Gestione cookie