Fabrizio Frizzi a Miss Italia: quelle bollenti telefonate impossibili da dimenticare… – FOTO

L’indimenticabile volto Rai è stato per un lungo periodo il conduttore del celebre concorso di bellezza. Fabrizio Frizzi ha regalato momenti rimasti indelebili.

Fabrizio Frizzi (Facebook)
Fabrizio Frizzi (Facebook)

E’ stato in assoluto il presentatore che ha guidato per più edizioni Miss Italia: ben 17 quelle da lui condotte, dal 1988 al 2002 ininterrottamente e infine quelle del 2011 e 2012. Ha visto passare centinaia di aspiranti reginette, molte delle quali sono poi diventate volti noti dello showbiz. Basti pensare alla Miss Cinema del 1989, Anna Falchi o ad Anna Valle, apprezzatissima attrice di fiction televisive. Per non parlare dell’eterea Carlotta Mantovan, seconda classificata nel 2001 e sua futura moglie.

Per anni la manifestazione di Enzo Mirigliani è stata un po’ la trasmissione che dava il via alla fine dell’estate e alla ripresa lavorativa. indimenticabile il lungo elenco di Frizzi delle 100 finaliste durante la puntata inaugurale. Non solo, sempre garbato e dalla proverbiale professionalità, il presentatore spesso si prestava a momenti leggeri e ironici tra un’eliminazione e l’altra.

Un modo per sdrammatizzare il momento, per alcune ragazze davvero sconvolgente, che vedevano infrangersi nel giro di poco le loro più grandi ambizioni. In realtà, tante donne dello spettacolo che hanno poi avuto carriere di successo, spesso non hanno vinto nessuna fascia prestigiosa, basti pensare a Ilary Blasi o Sabrina Salerno, Miss Liguria 1984 ma non arrivata alle fasi conclusive del concorso.

Fabrizio Frizzi e quelle telefonate da far venire i brividi, momenti clou del programma

Uno dei segmenti più amati e seguiti dal pubblico a casa rimaneva quello delle telefonate per le ragazze, solitamente tra le ultime rimaste ancora in gara. A gestire il momento delicatissimo, naturalmente Frizzi.

Una delle tante fanpage su Instagram dedicate alla memoria di Fabrizio, ha voluto ricordare qualche tempo fa proprio questi attimi, pubblicando una foto che ha scatenato la nostalgia di molti.

Leggi anche –> Carlotta Mantovan, la sua vita è cambiata dopo Frizzi, “Ti amo amore mio…” – FOTO

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi tesse le lodi ad Anna Falchi: la FOTO compromettente che fece il giro del web

Nello scatto si vede il presentatore di Viale Mazzini mentre con una cornetta in mano sembra rivolgersi alle miss che lo circondano. E’ il 2012, hanno che vedrà vincitrice la splendida e riccioluta Giusy Buscemi, ora attrice di successo. Il post è stato apprezzato enormemente dai fan, che hanno commentato con centinaia di cuoricini.

Gestione cookie