L’indimenticabile interprete di Perdere l’Amore finalmente di ritorno. Massimo Ranieri a sorpresa saluta tutti i supporter che lo riempiono d’affetto.
Dopo lunghi mesi senza poter sentire il calore del pubblico dal vivo, da qualche tempo, come tanti colleghi, Massimo Ranieri è tornato ad esibirsi sul palco. Un ritorno aspettato con ansia dai suoi fan, orfani della grande estensione vocale e del carisma del grande artista napoletano.
Il cantante nasce infatti nel capoluogo partenopeo nel 1951, quinto figlio di una famiglia molto umile e fin da ragazzino gli amici lo costringono a cantare per i turisti, per racimolare degli spiccioli. Nel 1964 viene notato in un locale dal, discografico Gianni Aterrano, colpito dal suo timbro caldo e dalle doti comunicative. L’uomo gli offre il primo contratto e gli dà un anticipo di 200.000 lire. Una somma che in famiglia non avevano mai visto. Inizia così la carriera di uno dei più grandi interpreti della musica italiana.
Ranieri è anche molto attivo a teatro, ottimo attore in ruoli drammatici. Negli anni ha partecipato a numerose pièce, tra le quali L’opera da tre soldi, Liolà e La dodicesima notte, riscuotendo uno straordinario riscontro di pubblico e critica.
Non molto attivo sui social come altri colleghi, le volte che pubblica qualcosa è motivo di grande gioia per i fan, che lo seguono con grande affetto e partecipazione. E’ successo anche in questo caso.
Ieri Massimo è tornato dopo un lungo viaggio e ha postato una sua immagine che lo mostra un po’ stanco ma felice mentre saluta con la mano alzata.
“Appena atterrato di ritorno dalla Sicilia. Che dire, grazie a tutti voi per avermi accompagnato fin qui, da nord a sud, da ovest a est” scrive commosso l’artista, riferendosi al suo tour con il quale è in giro per tutta Italia.
Leggi anche –> Massimo Ranieri protagonista, come allora anche oggi: emozioni uniche
Leggi anche –> Massimo Ranieri, sapete dove vive? La sua casa ha un terrazzo incredibile
“Tutte le sere ero emozionato come se mettessi i piedi su un palcoscenico per la prima volta, dopo un anno di silenzio. Venerdi si ricomincia a Santa Severa e poi ancora in giro fino al 9 settembre!” conclude quindi Massimo con gioia. “Grazie a te per emozionarci sempre come la prima volta. ❤️❤️❤️❤️” rispondono i fan, emozionati per le belle parole del loro beniamino.