Ecco che cosa ha mostrato il cantautore romano. Un’immagine che certamente ha emozionato anche i numerosi fans.
Renato Zero si può veramente considerare un’icona nel panorama musicale italiano. Il suo estro e la sua voce inconfondibile lo hanno reso uno dei cantautori più apprezzati negli ultimi decenni. con più di 50 anni di successi alle spalle, quindi, è uno dei pochi a rimanere ancora oggi intramontabile.
Già da ragazzo, infatti, decise di coltivare anche in autonomia certi passioni che in seguito lo hanno contraddistinto. Interessato quindi alla musica, al ballo e alla recitazione, ha dato prova di essere un artista eclettico e sempre pronto a stupire con le sue brillanti performance.
Ma la sua grande sensibilità non va anche oltre l’arte in sé. Infatti, Zero è spesso stato in prima linea per quanto riguarda la filantropia, aiutando i giovani esordienti. Inoltre, è notoriamente anche impegnato nelle situazioni di forte disagio dei giovani come, per esempio, la tossicodipendenza, è vicino agli ospiti delle case di riposo e agli orfanotrofi.
L’anno scorso, per quanto riguarda la sua professione, è anche uscito il nuovo album di inediti intitolato Zerosettanta. Diviso in tre volumi, è stato molto atteso dai fans e, grazie al trionfo di vendite, ha ottenuto anche il disco d’oro. Renato, per di più, è vicino ai suoi Sorcini anche attraverso i social.
Spesso, quindi, sulla sua pagina ufficiale di Instagram, che al momento in cui si scrive conta oltre 260 mila follower, condivide anche dei suoi pensieri e riflessioni che sono molto apprezzate dai fans. Ricordiamo, per esempio, il dolce messaggio rivolto a Milva che è mancata poco tempo fa.
Lo stesso ha fatto anche per Raffaella Carrà, la Regina della televisione che è scomparsa all’inizio del mese di luglio e che ha provocato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo. Ultimamente, poi, ha anche voluto menzionare un grandissimo compositore che è stato uno dei migliori poeti della Canzone del Bel Paese.
LEGGI ANCHE –> Eros Ramazzotti, svelata la sua più grande passione: che talento
LEGGI ANCHE –> Cesare Cremonini emozione inaspettata: Che bella notizia”
Renato ha infatti mostrato una bellissima fotografia che lo ritrae abbracciato a Franco Battiato e nella didascalia ha aggiunto solamente un cuoricino rosso che, nella sua semplicità, esprime tanto, e soprattutto la tristezza per l’addio che si è dovuto dare a un maestro della musica.