Schumacher, come sta oggi l’ex campione della F1: le parole dell’amico

C’è un illustre personalità da sempre molto vicina a Michael Schumacher dalla quale apprendiamo quelle che sono le condizioni del tedesco.

Michael Schumacher è ancora oggi molto amato da tutto il mondo. Il campione di Formula 1 ha scritto pagine e pagine di storie di questo sport ed il suo nome è entrato di diritto nella leggenda, al pari di altri grandi come Ayrton Senna.

Michael Schumacher
Michael Schumacher Foto da Instagram

Lui è riuscito a farsi conoscere anche da chi di motori non ne mastica, e lo stesso nome di Michael Schumacher evoca grande nostalgia ed affetto poi negli appassionati. Quante emozioni ci ha fatto vivere il campione tedesco, la cui vita andava alla grande.

Non mancava niente a Schumi: gloria, successi sportivi, stabilità economica, affetti familiari. Ma il 29 dicembre 2013 il destino gli ha giocato un tiro mancino assolutamente crudele.

Colpa di una banale caduta dagli sci, che gli ha causato gravissimi danni a livello neurologico. Il tutto nonostante Schumacher si stesse servendo regolarmente di un casco protettivo. Avvenne sulle nevi francesi di Meribel.

E Schumi, che nel corso della sua carriera ha avuto incidenti sui bolidi di Formula 1 a centinaia di chilometri di velocità, da quella situazione non ne è mai uscito. Ancora oggi purtroppo sappiamo che non è guarito. Sua moglie Corinna ha costruito un muro insormontabile che non lascia passare alcuna notizia.

Come sta Schumi oggi, parla l’amico

Non ci sono aggiornamenti ufficiali da anni e nemmeno i giornalisti più incalliti sono mai riusciti a scoprire qualcosa sul conto dell’ex pilota. Non ci resta che avvalerci delle testimonianze dei pochissimi amici fidati che hanno avuto il privilegio di poter fare visita a Michael.

Foto da Instagram

Leggi anche: Adriano Celentano, rissa sfiorata e polemiche infinite: la FOTO mostra tutto

Tra questi c’è Jean Todt, direttore tecnico in Ferrari quando Schumi era pilota della Rossa. Il francese, alcuni mesi fa, ha parlato di lui dopo averlo visitato e disse quanto segue:

“Corinna è una grande donna e la famiglia di Michael è straordinaria. Grazie a loro ed ai medici, lui è sopravvissuto ma ha riportato gravi conseguenze. Vogliamo tutti che le cose migliorino, anche se ci vorrà molto tempo”

Leggi anche: Elisa Isoardi, incidente bollente: dall’intimo traspare tutto, il web si scatena

Leggi anche: Fabio Caressa, selfie segreto con la Satta: e la Parodi? Che scoop VIDEO

Il figlio di Schumi, Mick, ha ripercorso le orme paterne ed attualmente è impegnato in Formula 1 con la scuderia Haas.

Gestione cookie