Forse pensavamo di conoscere ogni cosa riguardo a questo straordinario personaggio della musica italiana. Ma non è così.
Adriano Celentano è sicuramente uno dei protagonisti della scena musicale italiana. La sua carriera è a dir poco sconfinata. Un cantautore, che, nel corso del tempo, ha conquistato gli italiani con il suo speciale timbro e le sue perfette interpretazioni.
Fin da ragazzo ha iniziato a interessarsi al rock and roll che lo ha ispirato e convinto a percorrere la strada di alcuni miti della musica internazionale. Di origini pugliesi, ha trascorso però la sua giovinezza a Milano, in una strada che celebrerà successivamente in una sua popolare canzone, intitolata, per l’appunto, Il ragazzo della via Gluck.
Dopo i primi anni con i Rock Boys, in seguito si cimenterà da solista. Nonostante il servizio militare, però, nel 1961 riuscì per la prima volta a calcare il prestigioso palco del Festival di Sanremo insieme con Little Tony e con il brano Ventiquattromila baci. Non arrivarono al primo posto, ma il pezzo ha poi venduto tantissimo.
Passo dopo passo, quindi, il Molleggiato ha composto e cantato numerose canzoni di grande successo. A tal proposito, ricordiamo, per esempio, L’emozione non ha voce, Azzurro, Per averti, La coppia più bella del mondo, e via discorrendo.
Adriano, per di più, ha anche preso parte ad alcune pellicole che fanno parte della storia del piccolo schermo. Possiamo menzionare, tra le altre, Jackpot, Lui è peggio di me, Segni particolari: bellissimo, Innamorato pazzo. Insomma, un vero artista che ha saputo mettersi in gioco in diverse occasioni.
Tuttavia, Luciano Beretta, che è stato un rinomato paroliere, aveva detto qualcosa riguardo a questo fenomeno della musica che forse non tutti ne erano al corrente.
LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi, che sorpresa: la FOTO con la celebre cantante spiazza tutti
LEGGI ANCHE –> Al Bano, arriva la notizia ufficiale: il cantante non trattiene la felicità
Ha affermato, infatti, che Celentano, da come lo ha conosciuto lui, è certamente un buon amico, leale e che sua moglie Claudia non potrebbe che essere la donna perfetta per un uomo come Adriano. Non c’è che dire, proprio una coppia meravigliosa.