Al+Bano%2C+la+notte+%C3%A8+giovane%3A+il+cantante+spicca+il+%26%238220%3Bvolo%26%238221%3B.+Una+serata+pazzesca+%26%238211%3B+FOTO
ultimaparolacom
/2021/09/05/al-bano-notte-taranta-volo/amp/
Spettacolo

Al Bano, la notte è giovane: il cantante spicca il “volo”. Una serata pazzesca – FOTO

Pubblicato da
Francesca Totaro

Un’esibizione da urlo, Al Bano stupisce tutti i suoi fan.

Al Bano
Fonte immagine Instagram

Il cantautore pugliese, Al Bano Carrisi, ha partecipato nelle scorse ore a una delle serate più attese, La notte della Taranta. L’evento si è svolto in Puglia, da qui il nome che richiama la tipica danza della regione del sud Italia, offrendo ad Al Bano la possibilità di esibirsi nella sua terra natia alla quale è molto legato.

In questa edizione de La notte della Taranta sono state tante le novità, innanzitutto gli autori dello spettacolo hanno optato per la creazione di una serata a metà strada tra la tradizione pugliese e l’innovazione portata dai nuovi artisti. Il risultato? Una serata in pieno stile rock.

Tra gli artisti scelti come protagonisti dell’evento compaiono nomi parecchio in voga al momento. Come quello di Madame, la scoperta dell’ultima edizione di Sanremo, e l’intramontabile trio di tenori componenti de Il Volo, famosi a livello mondiale. A condurre questa magica serata, sulle note di musiche radicate nella cultura pugliese, è Al Bano Carrisi che si dice felicemente commosso e onorato dell’incarico ricevuto.

La foto ricordo con Al Bano Carrisi

Lo spettacolo è andato in onda in seconda serata su Rai 1 il 4 settembre, dando la possibilità anche a chi è a casa di non perdersi nessun momento. Ovviamente ad affiancare gli artisti e suoi colleghi è stata anche lo stesso conduttore, che si è esibito nel corso dello spettacolo con il brano Amara Terra Mia.

Fonte immagine Instagram

Oltre al ruolo di conduttore Al Bano ha dovuto occupare anche quello di narratore, accompagnato gli spettatori nelle diverse tappe della serata in cui l’artista spiegava le origini e il significato della danza salentina. Lo spettacolo ha avuto un successo inaspettato, soprattutto per la partecipazione di Carrisi che viene ringraziato pubblicamente anche dai suoi ospiti.

LEGGI ANCHE -> Jasmine Carrisi, la visuale dal basso manda in tilt: uno spettacolo – FOTO

LEGGI ANCHE -> Mia Martini, in acqua senza veli: una dea favolosa. Mai vista così – FOTO

Il trio de Il Volo ha pubblicato una foto ricordo in cui compaiono i tre ragazzi in compagnia di Al Bano, i quattro sono sul palco del La notte della Taranta. Ad affiancare le esibizioni canore sono state delle coreografie, ideate sulle note dei singoli brani, che riprendono le movenze della danza popolare facendo dello spettacolo una serata a tutto tondo.

Francesca Totaro

Pubblicato da
Francesca Totaro