Fedez+di+nuovo+nei+guai%3A+ecco+cosa+ha+combinato+questa+volta
ultimaparolacom
/2021/09/05/fedez-guai-combinato-volta/amp/
Spettacolo

Fedez di nuovo nei guai: ecco cosa ha combinato questa volta

Pubblicato da
Amanda Merli

Nuovi grattacapi per il rapper milanese, da poco tornato a Milano dopo le vacanze con la famiglia. Fedez sotto accusa, quale sarà la sua reazione?

Fedez (Instagram)
Fedez (Instagram)

Fine estate amara per il cantante Fedez, che ha da poco terminato la pausa estiva in Sardegna in compagnia della moglie Chiara Ferragni e dei figlioletti Leone e Vittoria. Un modo per ricaricare le energie in vista dell’autunno, dopo l’enorme successo di Mille, tormentone estivo realizzato con Achille Lauro e Orietta Berti.

Recentemente, a Verona, il trio si è aggiudicato anche un importante premio dalla FIMI, durante la serata RTL 102.5 Power Hits Estate 2021, ennesimo riconoscimento per il singolo che ha fatto ballare milioni di persone sulle spiagge.

A dargli nuovi problemi è nuovamente il Codacons, con il quale il rapper ha da tempo in ballo una diatriba e con il quale si è scontrato in più occasioni. L’associazione avrebbe infatti riscontrato delle presunte irregolarità nel videoclip del pezzo e le avrebbe segnalate all’organo competente. L’artista avrebbe violato le disposizioni secondo le quali i consumatori dovrebbero essere adeguatamente informati della presenza di prodotti o riferimenti commerciali.

Una bella spina nel fianco per Federico, che per il momento non ha ancora replicato come suo solito, ma che a breve potrebbe farlo tramite i suoi seguitissimi canali social.

Fedez rischia grosso: mega multa in arrivo per lui?

Nella giornata di ieri è stata aperta un’inchiesta a suo carico da parte dell’Antitrust dopo segnalazione del Codacons per pubblicità occulta. Nel video si fa riferimento, infatti, alla notissima bevanda gassata conosciuta da tutti.

L’associazione dei consumatori ha specificato in una dichiarazione che a essere messo sotto esame non è tanto il testo della canzone, quanto proprio il video, che mostra chiaramente il celebre marchio in più di un’occasione.

Leggi anche –> Chiara Ferragni e Fedez non dimenticano: oggi per loro è una data scolpita nel cuore –  FOTO

Leggi anche –> Fedez e Achille Lauro, il bacio che stupisce tutti: il web si scatena – FOTO

In realtà nella pagina ufficiale del pezzo su Youtube è presente un avviso che informa gli utenti, ma secondo le norme dell’Antitrust, lo stesso dovrebbe essere impresso anche durante la durata del video. Se trovati colpevoli, non solo Fedez, ma anche Orietta e Achille rischierebbero una super multa fino a 5 milioni di Euro.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli