Giorno cruciale per l’ex gieffina che decide di confidare la verità ai fan. Guenda Goria fa un annuncio che spiazza tutti, ignari delle sue condizioni.
Da anni attiva soprattutto a teatro, il grande pubblico ha imparato a conoscerla ultimamente grazie alla partecipazione in coppia con la madre Maria Teresa Ruta al Gf Vip 5. Guenda Goria, primogenita della conduttrice e del giornalista sportivo Amedeo, ieri ha dato un annuncio inaspettato, che ha stupito e preoccupato non poco i suoi fan.
Nata a Roma nel 1988, fin da bambina, su spinta della madre ha iniziato a studiare pianoforte, fino a diplomarsi al Conservatorio. Parallelamente ha cominciato a studiare recitazione all’The Actor’s Academy di Milano, città in cui vive. Riesce inoltre a laurearsi in Filosofia ed Estetica. In tv la si è vista, oltre che nel reality, anche all’Isola dei Famosi e nelle fiction Il Paradiso delle Signore e Crimini.
Come tanti colleghi, ha un profilo Instagram che tiene molto aggiornato e sul quale spesso condivide scatti che la vedono in compagnia del nuovo compagno, il videomaker Mirko Gancitano, con il quale fa coppia fissa da aprile, dopo la sfortunata relazione con Telemaco Dell’Aquila. Proprio sul social ieri ha avvertito i fan delle sue condizioni fisiche, sconosciute ai più.
Per i follower è stata una vera e propria doccia fredda, benchè ovviamente gueda conoscesse da tempo la situazione e sapesse bene che il giorno sarebbe arrivato a breve.
“Non ero certa di voler condividere questo momento ma credo che parlarvi della malattia possa essere d’ aiuto a tante donne” ha scritto nel lungo post la Goria, spiegando la sua patologia. “Io soffro di ENDOMETRIOSI. È una patologia che colpisce tantissime donne (1 su 10 circa) e che che troppo spesso non viene diagnosticata” ha continuato, confessando di soffrire della stessa malattia che ha colpito Giorgia, la fidanzata del leader dei Maneskin, Damiano.
Leggi anche –> Guenda Goria e Tommaso Zorzi, pace fatta? Come sono andate realmente le cose
Leggi anche –> Guenda Goria, dedica toccante dopo l’addio della conduttrice: “Per sempre con te”
“È arrivato il giorno del mio ricovero. Lo aspetto da un po’ di mesi ma quando mi hanno chiamata, poco prima del mio debutto teatrale, per dirmi che era arrivato il momento” ha quindi confessato dal suo letto dell’ospedale San Raffaele di Milano. Immediata la replica dei follower: “Forza Guenda! Siamo con te❤️🍀”.