Jo Squillo sempre controcorrente, la cantante mette in mostra il suo fascino intramontabile con uno scatto che fa discutere.
Il suo nome è indissolubilmente legato a quello di Sabrina Salerno, con la quale, al Festival di Sanremo del 1991, lanciò quello che sarebbe diventato uno degli inni del femminismo made in Italy. Parliamo, naturalmente, di Jo Squillo.
La cantante, conduttrice tv e attivista per i diritti femminili e non solo ha immortalato il suo nome accanto alla canzone ‘Siamo donne‘, con l’immancabile frase, a seguire: “Oltre le gambe c’è di più“. Inevitabile l’associazione di idee quando si parla di lei, ma, proprio come spiega la canzone, quando si parla di Jo, c’è sempre molto altro dietro.
Giovanna Coletti, questo il suo vero nome, ha dedicato e dedica tuttora la sua vita a perorare varie cause, tra cui anche quelle legate all’ecologia. Una verve, la sua, che non si esaurisce mai e che porta avanti anche tramite il suo profilo Instagram, dal quale fa l’influencer ma a modo suo.
E così, Jo, che a 59 anni resta una donna di innegabile fascino ed eleganza, dalla laguna di Venezia, lì dove si svolge il Festival del Cinema, fa discutere con una serie di scatti provocatori.
La scritta nella didascalia richiama l’attenzione su tematiche importanti, come quelle che lei ha sempre trattato. E non a caso, a Venezia ha presentato un nuovo docu-film sui diritti delle donne, dal titolo ‘Donne – Matrimoni forzati‘:
Potevo postare una foto in bikini, forse avrei attirato più follower e commenti, ma ho scelto di utilizzare il mio privilegio di artista per parlare di un problema importante.
Anche senza esibire il suo corpo in costume, comunque, Jo riesce eccome a mantenere il suo tocco seducente. Il top aderente fa risaltare un fisico ancora in perfetta forma.
LEGGI ANCHE —> Gf Vip 6, Alfonso Signorini irrompe in un’intervista: “Vi faremo sognare”
LEGGI ANCHE —> Leonardo Pieraccioni, l’annuncio che fa sperare: vestito di bianco…FOTO
Gli anni non sembrano passati, da quando era una delle interpreti più grintose della scena musicale italiana. Una donna dal carattere indomabile, ora e sempre.