L’attrice Maria Pia Calzone ha presenziato al Premio Kinèo ed ha voluto condividere la sua felicità per la sua partecipazione all’evento
Il Premio Kinèo, “diamanti al cinema italiano” è nato nel 2002 su iniziativa Ministero per i Beni e le Attività Culturali, progettato e promosso dall‘Associazione Culturale Kinèo, ideato e diretto da Rosetta Sannelli.
L’attrice Maria Pia Calzone, originaria di Reino, in provincia Benevento, è famosa per la sua interpretazione della moglie del boss, Immacolata Savastano, nella fiction Gomorra.
La protagonista di Gomorra è apparsa raggiante sul tappeto rosso di Venezia
Attraverso la sua pagina Instagram ha condiviso uno scatto che la ritrae con l’abito di gala sul tappeto rosso. Nella didascalia ha scritto: Ieri alla premiazione del premio Kineo. La magia del cinema e la consapevolezza dolorosa di vivere dalla parte del mondo in cui le donne e l’arte hanno diritto di espressione.
ITTV The Italian Tv Festival per l’audiovisivo, è riferimento e ponte tra Italia, Los Angeles e resto del mondo. E’ un centro di idee e prodotti per far incontrare le eccellenze italiane con quelle internazionali. ITTV è organizzato e prodotto da Good Girls Planet, realtà nata da Valentina Martelli, Cristina Scognamillo e Francesca Scorcucchi.
Maria Pia Calzone, prima di scoprire la sua passione per la recitazione, è stata una giocatrice di basket. Dopo la laurea in Lettere conseguita all’Istituto Orientale di Napoli, si è diplomata a Roma al Centro sperimentale di cinematografia, dove ha studiato recitazione.
Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1988 in Chiari di Luna di Lello Arena. Negli anni 90 è avvenuta la sua formazione, tra gavetta e comparse, maturando la sua pratica tra cinema e serie Tv.
LEGGI ANCHE -> IVA ZANICCHE NON LO FACEVA DA UN MESE. “BISOGNA AMARE TUTTI I GIORNI…” – VIDEO
LEGGI ANCHE -> ANGELINA JOLIE DICHIARA “GUERRA” ALL’EX MARITO: ACCUSE PESANTI. COSA E’ SUCCESSO
Il 5 settembre, l’attrice campana, ha consegnato il Premio ITTV/KINEO frutto della collaborazione con lo storico premio ideato e organizzato da Rosetta Sannelli. Il titolo prestigioso quest’anno compie 20 anni. La sua gioia per essere parte dell’importante evento è stata condivisa con i follower della sua pagina Instagram.