Che delizia quella che ci propone Benedetta Parodi. La conduttrice televisiva pubblica foto, ingredienti e procedimento del suo dolce.
Benedetta Parodi, da anni, si è presa la corona di regina della cucina in televisione. La moglie di Fabio Caressa è una cuoca provetta e sa cucinare di tutto.
Non poche volte lei si diletta nel dare dei consigli ai suoi followers su Instagram, proponendo loro qualcosa di buono da cucinare a casa.
Sono soprattutto i dolci a farla da padroni nella cucina di Benedetta Parodi. Lei in particolare cita la Crostata extralarge proposta a “Bake Off”, il cooking show incentrato proprio sulla preparazione di dessert di vario tipo.
Ecco ora una versione casereccia e più contenuta in dimensioni da parte di Benedetta Parodi. Questa è la sua crostata ai frutti di bosco, per realizzare la quale abbiamo la lista degli ingredienti e la foto del risultato finale, tutto da leccarsi i baffi.
Mescolare la farina con lo zucchero, il bicarbonato il sale ed il burro freddo tagliato a pezzetti. Si può lavorare l’impasto con le mani, nel mixer da cucina o ancora nella planetaria con la K. Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere l’uovo e continuare ad impastare a mano o con la macchina fino ad ottenere un panetto dall’aspetto e dalla consistenza plastica.
Leggi anche: Gianni Morandi nella Città degli Innamorati: la FOTO col suo amore
Prelevarne ¼ e metterlo avvolto nella pellicola a riposare in frigo. Stendere l’impasto rimasto con il mattarello tra due fogli di carta forno aiutandosi con altra farina in modo che non appiccichi. Lavorandolo in questo modo non è necessario che riposi in frigo, si riesce a stendere lo stesso.
Leggi anche: Pamela Prati bomba in intimo, al limite della censura: fans estasiati FOTO
Formare un disco sottile e foderare con esso la tortiera imburrata. Bucherellare con la forchetta, spalmare la marmellata. Dopo il post di Benedetta Parodi riportiamo l’ultimo passaggio da compiere.
Leggi anche: Alessandra Amoroso scappa via così: pedoni esterrefatti | VIDEO
Stendere con il mattarello tra due fogli di carta forno anche l’altra parte dell’impasto più piccola e tagliare con il coltello delle strisce. Decorare la crostata con le strisce formando il tipico disegno della crostata. Mettere in forno a 180 gradi per 30 minuti. Raffreddare e servire.