Simona Ventura, l’esperienza più entusiasmante della vita: “È stato bello…” – FOTO

Una giornata diversa per Simona Ventura in compagna della figlia e di… qualcun altro.

Simona Ventura
Fonte immagine Instagram

La conduttrice Simona Ventura non si è lasciata trovare impreparata dall’apertura delle scuole. Si sa che prima di cominciare il nuovo anno scolastico è bene dare una ripassata al programma degli anni precedenti, in modo da non perdersi neanche un pezzo, ma questo quasi nessuno lo fa.

Lo ha spiegato meglio la stessa Simona Ventura che, in compagna della figlia Caterina, ha partecipato a delle lezioni online insieme a un tutor che le ha seguite e indirizzate in un ripasso generale. La materia che si è scelta di ripetere a casa Ventura è stato l’inglese ma Simona raccomanda che ce ne sono per tutti i gusti e le età.

Lezione a casa Ventura, la conduttrice fa scuola

Soprattutto in questo periodo, successivo a un anno di didattica a distanza, la ripresa delle lezioni sarà una bella spinta per gli studenti a riconquistare un diritto che era stato privato loro nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Anche secondo i dati di fine anno, tutti gli studenti italiani hanno risentito di questa nuova forma di didattica e più della metà di loro non ha appreso le nozioni necessarie insegnate durante l’anno scolastico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi e la spiegazione sulla “patata”: la visuale ravvicinata manda in tilt – VIDEO

Un dato critico per lo sviluppo culturale del nostro Paese, ma che può essere ancora recuperato seguendo l’esempio di Simona Ventura. È possibile rimettersi in pari attraverso queste lezioni personalizzate. La Ventura entusiasta pubblica un post su Instagram in cui compaiono lei e la figlia. In descrizione scrive: Che meravigliosa esperienza abbiamo vissuto io e Caterina Venturaa. Cate ha tenuto una lezione di prova con il preparatissimo tutor Marco in cui hanno ripassato l’inglese, dalle sue nozioni fondamentali fino al singolo elemento!”

Ma Simona Ventura non ha resistito e si è aggiunta anche lei: “Alla fine è stato bello anche per me, un ‘refresh‘ che mi è stato utile! Davvero utile per i figli… Ma anche per i genitori”. In vista del nuovo scolastico che per alcune regioni italiane è già iniziato, Simona Ventura lancia un vero e proprio trend educativo e utile per tutti.

LEGGI ANCHE -> Enrico Brignano, torna nel posto dei sogni dopo tre lustri – il VIDEO

Come lei stessa sottolinea in descrizione, ne trarranno benefici tutti, non solo i bambini ma anche gli adulti.

Gestione cookie