Il leggendario artista torna a colpire. Dal passato spunta un video mai visto che lo mostra al meglio di sè. Renato Zero incanta i fan anche questa volta.
Di lui nel corso della sua lunghissima carriera si è detto un po’ di tutto: istrionico, trasformista, provocatorio. Renato Zero di sicuro è unico e ha fatto scuola per gli artisti venuti successivamente.
Antesignano del glam rock in Italia, per primo ha portato sul palco un look sui generis, fatto di zeppe e piume, scandalizzando non poco la morale dell’epoca, frastornata dalla novità.
Un inizio non certo facile per lui, che agli esordi si è ritrovato anche a cantare per un solo spettatore pagante, come ha ricordato lui stesso, salvato provvidenzialmente da un Antonello Venditti già affermato.
Poi, negli anni Settanta, la svolta e il grande successo soprattutto tra i più giovani, che hanno iniziato a seguirlo con assiduità tra un concerto e l’altro al punto da fargli esclamare: “Sembrano tanti piccoli sorci”. Da lì il nomignolo poi diventato famoso con il quale si definivano i suoi supporter, sudditi del Re dei sorcini.
Un amore, quello per i fan, mai spentosi e per il quale ha sempre speso parole molto importanti, definendolo la sua ragione per continuare. E loro lo ricambiano con tutto l’affetto possibile, dedicandogli pagine su pagine in cui raccolgono i momenti più belli della sua immensa carriera.
E’ quanto successo qualche ora fa, quando una delle fanpage più seguite ha tirato fuori dal cassetto dei ricordi un video dell’artista, presumibilmente della fine degli anni Settanta.
Nella clip si vede Renato inguainato in una tuta nera con il colletto enorme formato da punte luccicanti mentre canta uno dei suoi più grandi successi: Baratto, del 1979. Un video rimasto finora inedito e che ha entusiasmato gli ammiratori, accorsi a frotte per commentarlo.
Leggi anche –> Renato Zero poeta per una notte: il ricordo magico che mai scorderà FOTO
Leggi anche –> Renato Zero fa il suo ingresso in studio: fans in delirio incontenibile VIDEO
“Ma quando è bella questa canzone non riesco mai a sentirla una sola volta 10 20 volte tutte belle sei un poeta” scrive in estasi una fan, dando voce al pensiero di tanti.