L’incidente è avvenuto la scorsa notte, la vittima è precipitata dal balcone.
Portofino, un turista americano di 43 anni è deceduto la scorsa notte dopo essere precipitato dal balcone della struttura alberghiera nella quale stava trascorrendo le vacanze in compagnia della moglie. L’albergo è sito nella baia di Paraggi, vicino a Portofino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi sanitari.
Secondo quanto riferito dalla moglie, la coppia era rientrata nell’hotel insieme e stavano trascorrendo la serata sul balconcino messo a disposizione dalla struttura. Nel tentativo di rientrare in stanza si sono accorti che la porta-finestra si era chiusa e non si poteva riaprire. I coniugi, a quel punto, avrebbero provato a chiamare aiuto cercando di contattare telefonicamente la hall dell’albergo, senza riuscirci.
Successivamente l’uomo avrebbe deciso di scavalcare la balaustra per calarsi da un’altezza di circa tre metri. Dalle prime ricostruzione sembrerebbe che una mattonella su cui era poggiato il 43enne abbia ceduto, sbilanciandolo e facendolo precipitare.
La coppia californiana era arrivata all’Hotel Piccolo di Portofino, ieri intorno alle 18. Dopo aver preso la camera sono usciti per cena, quando sono rientrati è avvenuta la tragedia. Queste sono state le parole del direttore dell’albergo, Roberto Tiraboschi, riferite dall’ANSA.
Tiraboschi, sulle dinamiche dell’incidente, ha proseguito dichiarando:
“Poteva usare una scala che è sempre appoggiata alla facciata dell’edificio accanto al luogo dove è avvenuto l’incidente. Non capisco perché non l’abbia usata. Bastava prenderla, appoggiarla al balcone e scendere. La scala la teniamo sempre in quel punto perché la usiamo per salire a controllare i condizionatori”.
LEGGI ANCHE–> Terribile omicidio: violentato in casa dal coinquilino. I dettagli di un’assurda tragedia
LEGGI ANCHE–> Tragico incidente stradale, scontro tra due moto: il bilancio è gravissimo
La moglie, coetanea del marito, ha assistito alla tragedia ed è ancora sotto shock, secondo quanto riportato dai Carabinieri che hanno ascoltato in queste ore la sua testimonianza. Secondo le prime analisi l’uomo sarebbe morto sul colpo a causa di un grave trauma cranico.