Ex conduttrice torna in tv: svelati i motivi dell’abbandono risalenti a dieci anni fa

Lo ha rivelato proprio lei durante una recente intervista. Nessuno lo sapeva, ma c’erano delle ragioni veramente importanti.

tv
(Pixabay)

Alcune volte capita che, nonostante un personaggio televisivo sia arrivato a un certo successo, all’improvviso scompaia dal piccolo schermo senza che i telespettatori ne conoscano i veri motivi.

I casi possono essere tanti, per la verità, ognuno diverso dall’altro. C’è chi, per esempio, ha decide di dedicarsi completamente alla famiglia, chi non ha avuto modo di avere più degli ingaggi interessanti, o chi ha semplicemente iniziato un percorso alternativo.

Spesso e volentieri, però, ci sono quelle che vengono definite ʻmeteoreʼ. Questo termine ben descrive tutti quei vip che, dopo qualche trionfo, per una ragione o per l’altra, cadono nel dimenticatoio. Il fenomeno è talmente diffuso che, in effetti, anni fa, gli era stata persino intitolata una trasmissione.

In particolare, il suddetto programma si chiamava Meteore – Alla ricerca delle stelle perdute, condotto, nel corso del tempo, da Gene Gnocchi e Alessia Merz, Amadeus, Giorgio Mastrota.

A tal proposito, c’è una conduttrice che attualmente, dopo ben dieci anni di assenza dal piccolo schermo, però ha avuto la possibilità di ritornare. Anzi, ben presto la rivedremo ogni sabato mattina su Rai2 con Check Up dal 25 settembre.

Ecco perché se ne era andata dalla Rai

Si tratta, per l’appunto, di Luana Ravegnini che, per il suddetto talk di informazione, alla fine è stata preferita a Elisa Isoardi.

LEGGI ANCHE –> Anna Falchi festeggia un grande record: in intimo oro fa impazzire i fan  FOTO

La bella 50 enne, quindi, si è detta pronta a ripartire, rivelando anche un grande interesse per le tematiche di cui si discuterà nella trasmissione.

Così, in una recente intervista al settimanale Di Più, Luana ha parlato proprio riguardo alla sua lontananza dalle luci della ribalta.

Nel 2011, quando la vita professionale andava a gonfie vele, prese la decisione di seguire il coniuge Renato Della Valle in Inghilterra, al termine della conduzione di Due passi in Italia.

Ma non solo, come ha affermato la Ravegnini, la scelta era stata dettata anche dall’affetto per la figlia Adele Maria che, all’epoca dei fatti, era una bambina e aveva bisogno della presenza di entrambi i genitori.

LEGGI ANCHE –> Veronica Gentili, il gesto con la mano sul celebre cantante: la FOTO compromettente

La presentatrice ha poi anche raccontato dei momenti di difficoltà che ha vissuto inizialmente a Londra, anche se, alla fine, passo dopo passo, ha cominciato ad abituarsi a una cultura e a un Paese diverso.

 

Gestione cookie