Ambra Angiolini, la FOTO della dama con il suo amico preferito: coccole e abbracci

Come si suol dire, “chi trova un amico trova un tesoro”: ed Ambra Angiolini pare proprio che l’abbia trovato…

Ambra (screenshot instagram)

Non si può certo dire che Ambra Angiolini viva una vita rilassante: non era ancora maggiorenne che già portava avanti da sola una trasmissione di successo, Non è la Rai.

Certo, si malignerà che all’epoca era il regista Boncompagni a “coordinarla”, istruendola in cuffia sul cosa dire e cosa fare: ma in un periodo cronologicamente e culturalmente molto lontano dalle star bambine di oggi, il suo è stato un successo così precoce ed intenso da lasciare sbalorditi.

Ambra però non si è certo fermata lì: la sua evoluzione artistica è stata eccezionale, passando dal varietà leggero al cinema impegnato di Ozpetek alla commedia romantica. Come fa a restare così serena?

Ambra, olio su tela

Il segreto, o almeno uno dei segreti, potrebbe essere il rapporto di amicizia speciale che ha con il suo adorabile barboncino.

Non è un mistero che avere un animale domestico aiuti a mantenere serenità ed equilibrio, e dallo sguardo calmo e compiaciuto dell’attrice nello stringersi al petto il cagnolino si direbbe proprio che sia così.

Lo scatto, pubblicato su Instagram con una divertente didascalia, ha fatto subito il pieno di likes, toccando in breve quota 16mila “mi piace”.

Ambra (screenshot Instagram)

Le parole scelte da Ambra per descrivere la foto riecheggiano l’arte classica, e suonano simpaticamente iperboliche

“Dama con barboncino”, olio su tavola di Leonardo Da Vinci, databile al 1488-1490

VEDI ANCHE—> Elettra Lamborghini non sta affatto bene: la risposta agghiacciante che preoccupa i fan 

Una citazione del Maestro del Rinascimento italiano, addirittura un’ipotesi di datazione…che Ambra voglia assomigliare alla Dama con l’ermellino o alla Gioconda, di sicuro al suo fedele amico a quattro zampe non importa.

VEDI ANCHE—> Il Volo, Gianluca Ginoble irrompe come un raggio di sole tra le nuvole: unico

D’altronde si sa: gli animali ci fanno del bene proprio perché ci amano per quello che siamo.

Gestione cookie